Fantacalcio Sampdoria, ad Ascoli Borini di nuovo in goal, scricchiola ma regge la nuova difesa a 3 disegnata da Pirlo
La Sampdoria riparte dopo 2 sconfitte consecutive dallo stesso risultato rimediato a Parma, un 1-1 in cui, questa volta, è la squadra di Andrea Pirlo ad aver rimontato l’Ascoli, passato in vantaggio nel recupero del primo tempo con Ilja Nestorovski.
Sufficiente la prova di Nicola Ravaglia, per la prima volta schierato titolare: voto 6 al portiere fresco di prolungamento di contratto fino al 2026. La linea a 3 disegnata da Pirlo non ha convinto del tutto, ma ha comunque mostrato di saper contenere alcune sortite offensive dell’Ascoli. Voto leggermente più alto a Daniele Ghilardi (6), tra 5,5 e 6 invece per Nicola Murru e Facundo Gonzalez, alla prima volta da titolare.
Fantacalcio Sampdoria, fa tutto Borini
Fantacalcio Sampdoria, Borini salva Pirlo, malus De Luca
LEGGI ANCHE Ascoli-Sampdoria, Pirlo arrabbiato per il goal. Il motivo
Nel modulo nuovo della Sampdoria che ha affrontato l’Ascoli, hanno fatto più fatica gli esterni di centrocampo, che hanno patito le sortite dei dirimpettai bianconeri. Petar Stojanovic ha rimediato un 6, mentre Antonio Barreca va sotto la sufficienza (5,5).
In mezzo buona prova di Valerio Verre (6,5) tornato titolare esattamente come Pajtim Kasami, che esce dal Del Duca con una sufficienza (6). Sufficiente Gerard Yepes, che in cabina di regia ha rilevato Matteo Ricci, ma anche lui non è sembrato del tutto a suo agio nel 3-5-2 disegnato dal tecnico blucerchiato.
Il migliore di giornata resta però Fabio Borini, autore del secondo goal consecutivo (entrambi su rigore), che ha permesso alla Sampdoria di pareggiare e non uscire sconfitta contro l’Ascoli. E anche il suo salvataggio sulla linea merita menzione. Voto 6,5 al compagno di reparto di Sebastiano Esposito, che ha meritato la sufficienza (6).
Insufficienza piena (5) per Manuel De Luca invece, che ha giocato pochi minuti ma abbastanza per fallire una ghiotta occasione davanti a Emiliano Viviano.