Fallimento Sampdoria, volantino Ultras Salernitana: non giriamoci dall’altra parte

Il fallimento della Sampdoria colpisce anche gli ultras della Salernitana: i granata si schierano dalla parte dei sampdoriani e invocano rispetto
Ciò che sta accadendo alla Sampdoria in questi ultimi tempi è una macchia per l’intero calcio italiano, che però sta cominciando ad essere sensibile rispetto alle problematiche della società blucerchiata che rischia di sparire. Una delle manifestazioni di solidarietà che sono arrivate ai sampdoriani è quella dei tifosi della Salernitana, che più volte sui social hanno espresso la loro ammirazione per il calore e l’amore del tifo doriano, forte nonostante tutto ciò che accade.
In occasione dell’ultima partita dei granata contro l’Atalanta, gli Ultras salernitani hanno diffuso un volantino con un comunicato, in cui esprimono il loro pensiero riguardo la vicenda Sampdoria. Ciò che traspare dalle loro righe è una solidarietà totale nei confronti del popolo blucerchiato, il primo a rimetterci per una serie di avvenimenti che denunciano buchi oscuri nel mondo del calcio italiano.
Fallimento Sampdoria, il messaggio degli Ultras della Salernitana
Fallimento Sampdoria, volantino Ultras Salernitana: non giriamoci dall’altra parte
LEGGI ANCHE Sampdoria, i tifosi lanciano l’azionariato popolare: nasce “A mae Samp”
Il comunicato dei tifosi della Salernitana esprime la considerazione che a rimetterci, in un momento come quello del club genovese, siano soltanto i sampdoriani, con le loro storie e la loro passione. E in tutto questo nessuno può risarcirli, soprattutto moralmente. Per cui gli Ultras campani non vogliono fare finta di nulla e girarsi dall’altra parte, perché “Nessuno dovrebbe farlo di fronte ad una schifezza del genere“.
Il comunicato poi continua evidenziando come le responsabilità sono anche da attribuire al mondo del calcio in generale:
Ci sono responsabilità evidenti di un movimento calcistico che assomiglia sempre di più, ed irrimediabilmente, a un carrozzone circense con saltimbanchi e burattini, lestofanti e faccendieri della peggiore specie.
In tutto questo, il contraltare sono soltanto i tifosi della Sampdoria che, secondo quelli della Salernitana, non meritano per nulla una situazione così:
Fa da contraltare una tifoseria eccezionale che nonostante tutto ha sempre sostenuto, e continuerà a farlo, i propri colori, non ha mai smesso di lottare e di combattere affinché il cuore blucerchiato continuasse a battere costando orgoglio e dignità. Una tifoseria del genere meriterebbe una società all’altezza che possa valorizzare il prestigio e la storia blucerchiata.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti