Fake news? Sinceramente ho perso il conto di quante volte è stata venduta la nostra amata Sampdoria. Sicuramente non ad Al Thani…
Premessa. Non mi sento chiamato in causa. Mi fa solo sorridere quando leggo di “fake news”. Già fake news. Ma non voglio nemmeno addentrarmi in questo ampio capitolo. In fondo nella vita ognuno è libero di credere a ciò che vuole. Siamo in un Paese democratico. C’è libertà di parola, di pensiero e pure di esprimersi. Anche e solo sui social per alcuni. Benedetto Facebook insomma…
ClubDoria46 ha sposato una sua linea. Da alcuni capita e anche condivisa. Da altri no. Noi non ci permettiamo di dirvi cosa è giusto o cosa è sbagliato. E nemmeno quello che è bello o brutto. Non possiamo farlo, visto negli ultimi anni se ne sono dette di tante, di tutto e di più.
Anni in cui Massimo Ferrero alla fine è sempre rimasto al comando. Prima da presidente ora da proprietario anche se solo attraverso la sua famiglia. ClubDoria46 ha sempre voluto riportare tutto e tutti. Esattamente riportare ogni voce, ogni notizia, ogni post… Riportarlo citando sempre le fonti, cercando di tenere informati i tifosi della Sampdoria su ogni possibile trattativa più o meno credibile. E ce ne sono state tante. Alcuni le hanno raccontate, altri hanno scelto di raccontarne solo una parte. Una scelta editoriale. Che io ovviamente non voglio giudicare.
Ma chi siamo noi per dire cosa è vero e cosa no dopo anni e anni di parole e di trattative mai concluse?
La Sampdoria e le fake news sulla cessione…
Fake news? Ho perso il conto di quante volte è stata venduta la Sampdoria…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Stankovic ho chiesto una cosa a Quagliarella…
Una scelta anche quella di metterci la faccia quando potevamo, quando con le nostre umili forze riuscivamo anche ad arrivare prima di altri più forti, più potenti, con un nome, con grande esperienza.
E a proposito di “verità dei fatti”: Venerdì scorso Francesco Di Silvio era a Genova. Ha postato una foto sul proprio profilo Facebook. Foto rimossa quasi subito. La verifica giornalista? Fatta. L’ho chiamato. Mi ha detto che era a Genova per incontrare qualche suo amico. Niente di più. Mi ha preso in giro? A quanto pare non sono il solo a esserlo stato…
Punto, stop. Il resto è stato riportato dal primo quotidiano cittadino il giorno dopo.
Ps: prima di scrivere certe cose bisognerebbe rileggere tutte le volte in cui è stato scritto che la Sampdoria è stata ceduta…