Walter Zenga lascia il Siracusa dopo la promozione in Serie C, ecco cosa è successo all’ex portiere e allenatore della Sampdoria…
La Sampdoria nelle ultime due stagioni è stata molto altalenante, play-off con Andrea Pirlo e play-out con Alberico Evani (preceduto dallo stesso Pirlo, da Sottil e Semplici), Adesso non basterà più parlare di ritorno in Serie A, i tifosi vorranno vedere i fatti. La campagna di rafforzamento sarà già il primo passo per capire le reali ambizioni della società blucerchiata.
Aspettando sviluppi sulle mosse della società ligure sul fronte mercato e non solo, c’è un ex Sampdoria che ha chiuso la sua esperienza professionale. Stiamo parlando di Walter Zenga, il quale ha ricoperto il ruolo di club manager e brand ambassador del Siracusa (senza un ruolo tecnico in campo, ma si occupava dello sviluppo del club all’estero e di altre attività manageriali). La formazione isolana ha conquistato la promozione dalla Serie D alla Lega Pro, ma alla fine il divorzio è stato quasi inevitabile.
E adesso cosa farà l’Uomo Ragno?
Ex Sampdoria, Walter Zenga lascia il Siracusa dopo la promozione in Serie C: il motivo
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, ecco quanto vuole spendere Matteo Manfredi: la cifra
Il presidente del Siracusa Alessandro Ricci aveva parlato del rapporto con Zenga dicendo:
Ci sono state incomprensioni ma le chiariremo. Zenga rimane un amico del Siracusa e del presidente
Evidentemente i chiarimenti del caso non sono arrivati, o comunque non hanno permesso che Zenga rimanesse al Siracusa. Le incomprensioni sono state tali da arrivare a un divorzio dopo appena un anno insieme. Ad ogni modo staremo a vedere quale sarà la prossima tappa della carriera dell’Uomo Ragno, il quale ci ha abituati a cambi radicali.