Dopo due mesi dall’arrivo al Bologna dalla Sampdoria, Italiano potrebbe far esordire Pedrola, che nelle prime settimane non era al meglio
Il momento di Estanis Pedrola potrebbe essere giunto. Dopo praticamente due mesi dal suo arrivo al Bologna dalla Sampdoria, lo spagnolo ha finalmente la chance di fare l’esordio con la maglia rossoblù, rimandato per vari motivi in queste precedenti settimane.
Per esempio, fino a quindici giorni fa il classe 2003 era alle prese con un infortunio, un altro di quelli che lo hanno colpito in queste due stagioni italiane, questa volta al retto femorale. È stato fermo per tre settimane, ma ora è da altrettante che sta lavorando coi compagni ed è pronto. Nel weekend prima della sosta, quando il Bologna ha strapazzato la Lazio, Vincenzo Italiano non l’ha mandato in campo, anche se molti l’aspettavano.
Ma il tecnico dei bolognesi vuole andarci piano con Pedrola, anche perché, come ha affermato in conferenza stampa, quando è arrivato dalla Sampdoria non era al meglio:
Pedrola arrivava con una condizione non al massimo, si è fatto male, ora è due settimane che sta spingendo, ha una dote nell’uno contro uno, troveremo un po’ di spazio anche per lui
Ex Sampdoria, Vincenzo Italiano su Pedrola: “Ora sta spingendo, troveremo spazio anche per lui”
Ex Sampdoria, Vincenzo Italiano: Pedrola? È arrivato non in condizione…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Leonardo Semplici: tante espulsioni? Non mi era mai capitato. Quella di Niang…
Le parole di Italiano stonano un po’ con quelle che Pedrola aveva pronunciato al suo arrivo a Bologna, quando si era presentato dicendo di stare bene e di aver superato i problemi fisici avuti a Genova. Lo spagnolo aveva voluto cambiare aria soprattutto per questioni psicologiche e, coi felsinei, ora può giocarsi la Serie A.
Dopo quasi due mesi di attesa, con qualche altro guaio fisico che ora pare alle spalle, lo spagnolo ex Barcellona sembra poter scendere in campo per la prima volta nel massimo campionato italiano. Italiano ne esalta le doti nell’uno contro uno, che alla Sampdoria hanno potuto ammirare troppo poco, a causa di infortuni e un benessere mentale che è un po’ venuto a mancare. A Bologna ora sembra guarito da tutto e quindi Italiano potrebbe gettarlo nella mischia, per la prima volta, col Venezia.