Le trattative tra Augello e il Cagliari per il rinnovo non proseguono, l’ex terzino della Sampdoria interessa al Como per la prossima stagione
Tra i primi che sono andati via dalla Sampdoria dopo il cambio di proprietà della scorsa primavera c’è Tommaso Augello. Il terzino, dopo quattro anni a Genova, ha lasciato i blucerchiati per andare al Cagliari, in un’operazione che, invece, ha portato soldi nelle casse doriane anche il cartellino di Antonio Barreca, oggi fuori dal progetto tecnico.
Questo ha permesso al laterale mancino scuola Spezia, classe 1994, di continuare a giocare la Serie A in questi anni con la maglia rossoblù, con cui ha totalizzato fin qui 57 presenze in tutte le competizioni, con anche una rete nella passata stagione. Augello è pienamente dentro il progetto cagliaritano, ma il suo contratto scade nel giugno 2025 e ancora non ci sono progressi da questo punto di vista. Per cui già ora potrebbe cominciare a parlare con qualche altra squadra e accordarsi per la prossima estate, quando potrebbe trasferirsi da svincolato.
Ex Sampdoria, il Como su Augello se non rinnova col Cagliari
Ex Sampdoria, Tommaso Augello in scadenza col Cagliari: un club ci pensa
LEGGI ANCHE Napoli femminile, David Sassarini prende il posto di un altro ex Sampdoria
E, infatti, c’è già qualche club interessato all’ex Sampdoria. Per esempio, come riporta Nicolò Schira, il Como avrebbe già bussato per chiedere informazioni, così da poter intavolare una discussione per proporgli un accordo per l’estate che arriva. Per la sua esperienza di ormai sei anni in Serie A e per le sue qualità da terzino con buona tecnica e applicazione, i lombardi sono interessati al calciatore, nativo di Milano. Molto chiaramente dipenderà, nelle scelte di Augello, anche dall’andamento in campionato dei due club, perché probabilmente preferirebbe giocare la Serie A.