L’ex attaccante della Sampdoria, Patrick Schick potrebbe far ritorno in Serie A, un top club lo ha messo nel mirino per la nuova stagione
Tra i tanti giocatori che sono passati dalla Sampdoria c’è anche Patrick Schick, giocatore che dopo aver lasciato Genova ha trovato difficoltà con la maglia della Roma dove in due anni ha collezionato 58 presenze con 8 goal realizzati. A differenza di quanto fatto con la maglia più bella del mondo, 35 presenze con 13 goal realizzati, alla sua prima stagione in Italia che gli hanno permesso di finire nel mirino delle big del calcio italiano.
Una volta lasciata la Roma, l’attaccante della Repubblica Ceca è volato in Germania, prima al Lipsia 28 presenze con 10 goal realizzati, poi successivamente al Bayer Leverkusen, dove in sei stagioni ha collezionato 166 presenze con 81 goal realizzati. La miglior stagione è stata quella del 2021-2022 31 partite con 24 goal realizzati.
Ex Sampdoria, Patrick Schick: dalla delusione Roma alla rinascita in Germania
Ex Sampdoria, ti ricordi Patrick Schick? Può tornare a giocare in Serie A. La squadra
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Nicolò Schira: il futuro di Christos Alexiou non sarà a Genova. La squadra
Le buone prestazioni offerte con la maglia del Bayer Leverkusen, lo hanno fatto finire nel mirino di alcuni club tra cui anche il Milan che cerca un nuovo attaccante che si contenderà il posto da titolare con Santiago Gimenez. La sua valutazione è di circa 30 milioni di euro, cifra non alta per un attaccante che conosce il campionato italiano e che potrebbe fare bene sotto la guida di Massimiliano Allegri.