Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Ex Sampdoria, Stipe Vulikic fa la storia in Bulgaria col Levski Sofia
    News

    Ex Sampdoria, Stipe Vulikic fa la storia in Bulgaria col Levski Sofia

    Vulikic entra nella storia in Bulgaria, l'ex difensore della Sampdoria vince il campionato col Levski Sofia dopo 17 anni dall'ultima volta
    Francesco TonelliBy Francesco Tonelli3 Maggio 2026
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Serie B 2025/26 | Sampdoria-Carrarese Stipe Vulikic - Esultanza finale
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    Stipe Vulikic entra nella storia in Bulgaria, l’ex difensore della Sampdoria vince il campionato col Levski Sofia dopo 17 anni dall’ultima volta

    Stipe Vulikic vince il primo trofeo della sua carriera professionistica. E lo fa in Bulgaria, con il Levski Sofia, dove si è trasferito a febbraio lasciando la Sampdoria dopo solo un anno e mezzo dal suo arrivo, peraltro intervallato dal prestito di 6 mesi al Modena.

    Da sabato 2 maggio il difensore croato è campione di Bulgaria, dove ha vinto il campionato con 4 giornate d’anticipo grazie al successo nella sfida al CSKA 1948. Questo successo è storico per il Levski Sofia, che in verità è la seconda società che ha vinto più titoli nazionali dopo la rivale CSKA Sofia. Ma questo scudetto bulgaro, il ventisettesimo per il club, arriva dopo un’attesa lunga 17 anni. La squadra di Vulikic non si laureava prima della classe dal 2009.

    Ex Sampdoria, Vulikic vince il campionato in Bulgaria: il Levski Sofia non ci riusciva dal 2009

    View this post on Instagram

    Ex Sampdoria, Stipe Vulikic fa la storia in Bulgaria col Levski Sofia

    LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Nicola Pozzi: lavorare qui è un sogno…Il post

    Anche l’ex difensore della Sampdoria scrive il suo nome sul successo, celebrato poi via social con la scritta “Che squadra!“. Vulikic non ha giocato con grande continuità, visto che nel giro di più di due mesi ha collezionato solo 5 presenze. All’inizio il tecnico Julio Velazquez lo teneva in panchina, poi ha cominciato a dargli spazio da titolare ma il croato si è fratturato il metatarso. E quindi le ultime due gare, quelle decisive, non ha potuto giocarle.

    Vulikic ha partecipato comunque alla festa del club che ora ha staccato il pass per accedere ai preliminari della prossima Champions League. Dove potrebbe anche esordire l’ex Sampdoria, che ha il contratto fino al 2028 con il Levski Sofia. Club con cui ha appena vinto uno storico campionato.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Sampdoria, non solo la salvezza: Matteo Ricci festeggia un nuovo arrivo in famiglia

    3 Maggio 2026

    Sampdoria, La Repubblica: Attilio Lombardo e Andrea Mancini in bilico. La situazione

    3 Maggio 2026
    Serie B Bisoli Sampdoria

    Verso Reggiana-Sampdoria, Pierpaolo Bisoli: abbiamo ancora una piccola fiammella di speranza. Le parole

    3 Maggio 2026
    News Calcio ANSA
    • Serie A: in campo Sassuolo-Milan 1-0 DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-03
    • Bologna e Cagliari pari senza gol, e' il terzo 0-0 nella 35/a di serie A
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-03
    • Calcio: Cremonese; Giampaolo, ' con la Lazio serve la testa'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-03
    • Calcio: Gasperini 'ora testa al campo, al futuro penseremo a fine anno'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-03
    • Serie A: in campo Bologna-Cagliari 0-0 DIRETTA
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-05-03




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.