L’ex centrocampista della Sampdoria Sergio Volpi ha parlato della gestione del club da parte di Matteo Manfredi, ecco le sue parole…
La Sampdoria deve correre ai ripari dopo una sessione estiva di mercato che ha peggiorato la squadra rispetto alla scorsa annata. Troppi tagli e algoritmi basati più sulla fantascienza che sul calcio non hanno permesso alla squadra blucerchiata di ambire ai play-off. Non resta che attendere come chiuderà la sessione di riparazione la dirigenza del club del presidente Matteo Manfredi.
L’ex giocatore della Sampdoria Sergio Volpi ha rilasciato una lunga intervista a Fanpage.it dove ripercorre le tappe della sua carriera, ecco le sue parole sulla situazione in casa blucerchiata:
L’esperienza più duratura da calciatore (dal 2002 al 2008) l’hai trascorsa – anche in questo caso da capitano – con la maglia blucerchiata della Sampdoria indosso: che effetto ti fa vederla oggi così in difficoltà?
Mi fa un’enorme tristezza. Alla Sampdoria ho trascorso gran parte della mia carriera e ho vissuto momenti eccezionali, insieme ad una tifoseria che definire da Serie A è addirittura riduttivo. Il popolo blucerchiato si merita una chiarezza che non vedo. Anzi, vedo tutt’altro che trasparenza nel modo in cui la società gestisce il club
Le parole dell’ex

Ex Sampdoria, Sergio Volpi critica la gestione di Matteo Manfredi: le parole
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, il Modena vuole “fregare” un giocatore ad Andrea Mancini: il nome
Spero proprio che la situazione migliori velocemente e che la Sampdoria possa tornare in fretta a calcare i palcoscenici che competono ad un ambiente con tanta passione e storia come quello blucerchiato. In generale, comunque, faccio fatica a vedere club come Sampdoria, Brescia ma anche Bari, Venezia e Piacenza in Serie B o, addirittura, in categoria inferiori



