Dopo essere retrocesso in B con l’Empoli, Esposito potrebbe rimanere ancora in Serie A, per l’ex Sampdoria ci sarebbe la pista Bologna
È terminata con l’esito peggiore la stagione di Sebastiano Esposito all’Empoli. I toscani di Roberto D’Aversa sono retrocessi in Serie B all’ultima giornata di campionato, dopo un cammino che era partito molto bene ed è finito tragicamente. Esemplare, in questo senso, il cammino dell’ex attaccante della Sampdoria, capace di incantare e segnare 8 goal nelle prime 21 partite per poi affievolirsi come tutta la squadra.
Esposito è andato all’Empoli dopo una stagione importante a Genova, in Serie B. I toscani sono stati uno step ulteriore di crescita per il ragazzo classe 2002, che ha giocato la sua prima annata da protagonista in Serie A. Categoria dove ha dimostrato di poter stare, grazie alle sue qualità. Ora è tempo di decidere il suo futuro. Il diritto di riscatto per l’Empoli è di 5 milioni, che sembravano pochi nel periodo in cui segnava a raffica. Ora, per la cadetteria, sono un investimento non secondario.
Poi c’è da considerare la volontà dell’Inter e quella del ragazzo. Perché è naturale aspettarsi un nuovo innalzamento dell’asticella. E la permanenza in Serie A, ora che Esposito ha dimostrato di meritarla, naturalmente sarebbe l’opzione più gradita. Anche perché c’è un club che si sta rivelando interessato dall’attaccante.
Ex Sampdoria, Esposito può continuare in Serie A: ci pensa il Bologna. All’Empoli la decisione se riscattarlo o no
Ex Sampdoria, Sebastiano Esposito può restare in Serie A. La squadra
LEGGI ANCHE Sampdoria, Aldo De Scalzi replica a Ferrero: Lettera da Amsterdam? L’hanno scelta i tifosi…
Si tratta del Bologna, che sta lavorando sia alla conferma di Vincenzo Italiano in panchina sia alla costruzione della squadra per la prossima stagione. Come riporta Il Resto del Carlino, ds Marco Di Vaio e il responsabile dell’area tecnica Giovanni Sartori stanno dando priorità all’attacco. E, tra i vari nomi in entrata, c’è anche quello di Sebastiano Esposito, insieme al fratello Francesco Pio, ora allo Spezia. I felsinei si muoverebbero qualora l’Empoli decidesse di non riscattare dall’Inter l’ex Sampdoria.
Per il quale Bologna sarebbe chiaramente un salto di qualità, visto che passerebbe a una squadra che ha vinto la Coppa Italia, che ha giocato la Champions League e disputerà l’Europa League nella prossima stagione. Dopo la retrocessione dell’Empoli, il futuro di Esposito è da scrivere. La partenza per Bologna, sarebbe l’ennesimo cambio di squadra negli ultimi anni, passati tra Basilea, Bari, Sampdoria e, appunto, i toscani. Sul tavolo di Sartori e Di Vaio, comunque ci sono altre opzioni oltre ai fratelli Esposito: Andrea Pinamonti e Roberto Piccoli, per esempio.