L’ex Sampdoria Vujadin Boskov è stato protagonista, suo malgrado, di uno schiaffo ricevuto al termine di Ascoli-Sambenedettese del 1986…
La Sampdoria dopo il derby ligure perso contro la Virtus Entella al Comunale di Chiavari cerca una reazione in casa contro il Frosinone, infatti i ragazzi di Massimiliano Alvini saranno il prossimo ostacolo in campionato dei blucerchiati. Salvatore Foti, arrivato al posto di Massimo Donati, deve provare a guidare la squadra (attualmente al 18° posto) fuori dalle posizioni pericolose.
Aspettando, però, di parlare di calcio giocato c’è un episodio successo 40 anni fa che vide protagonista l’ex blucerchiato Vujadin Boskov. Infatti nel 1986 l’Ascoli, squadra allenata dall’ex Sampdoria, affrontò la Sambenedettese. Al triplice fischio la sfida si concluse 0-0 scatenando l’ira dei tifosi bianconeri.
L’ex blucerchiato al centro di una situazione surreale

Ex Sampdoria, schiaffi a Boskov in Ascoli-Sambenedettese del 1986: la storia
LEGGI ANCHE VIDEO – Ex Sampdoria, Massimo Ferrero torna nel calcio: la reazione della Gialappa’s
Infatti nonostante il ritorno in Serie A, quel pari permise ai rivali della Sambenedettese di non retrocedere in Serie C. Nonostante la promozione ottenuta in massima serie alcuni tifosi avrebbero preferito vincere condannando alla retrocessione gli storici rivali. Tanto che all’esterno dello stadio Del Duca ci fu una contestazione ai danni della formazione ascolana, al punto che Vujadin Boskov venne colpito da uno schiaffo in pieno volto.



