L’ex tecnico della Sampdoria, Roberto D’Aversa può tornare in Serie A, il Torino lo sta cercando per sostituire Marco Baroni.
La sconfitta maturata in Genoa-Torino rischia di rappresentare un passaggio cruciale nella stagione granata. La posizione di Marco Baroni è sempre più in bilico dopo una prova che ha evidenziato fragilità sia sotto il profilo tattico sia mentale. La classifica, nel frattempo, continua a preoccupare tifosi e dirigenza.
La situazione in casa Torino si fa sempre più delicata. Secondo quanto riferito da Nicolò Schira e Gianluca Di Marzio, il presidente Urbano Cairo sarebbe sempre più orientato verso un cambio in panchina per provare a dare una scossa all’ambiente. A dodici giornate dal termine del campionato, i granata hanno appena sei punti di vantaggio sulla Fiorentina, attualmente diciottesima e quindi in zona retrocessione, con i viola che devono ancora scendere in campo. Un margine tutt’altro che rassicurante, che alimenta le riflessioni della dirigenza sulla posizione di Marco Baroni. Le prossime ore potrebbero essere decisive per capire se si andrà verso l’avvicendamento o se verrà concessa un’ultima chance per provare a invertire la rotta.
Ex Sampdoria, Roberto D’Aversa pronto al ritorno in panchina
.@TorinoFC_1906, previsto un contatto con D’Aversa: si può stringere già in serata. Baroni sempre più verso l’esonero @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 22, 2026
Ex Sampdoria, Roberto D’Aversa può tornare in Serie A. La squadra
LEGGI ANCHE Serie Bkt, a rischio la panchina di Michele Mignani a Cesena. Già in tribuna il sostituto?
In caso di cambio alla guida tecnica, il primo nome sulla lista di Urbano Cairo sarebbe quello di Roberto D’Aversa. L’ex allenatore della Sampdoria potrebbe così tornare in panchina dopo l’ultima esperienza con l’Empoli. La dirigenza granata valuta il profilo di D’Aversa per provare a dare nuova energia alla squadra in vista del finale di stagione, con l’obiettivo di allontanare definitivamente la zona pericolosa della classifica.
Le prossime ore potrebbero risultare decisive: non è esclusa una possibile fumata bianca a breve, qualora il club decidesse di affondare il colpo e formalizzare l’avvicendamento.



