Ex Sampdoria, prima panchina per Franco Semioli. La squadra

Sampdoria, prima panchina tra i grandi per l’ex Franco Semioli: sarà allenatore della prima squadra del Novara Fc, dopo essere stato tecnico della Primavera.
E’ arrivata da poco l’ufficialità della prima avventura tra i grandi per Franco Semioli, ex giocatore della Sampdoria che sarà l’allenatore del Novara Fc. Il club piemontese ha deciso per il terzo cambio in panchina della stagione, dopo la sconfitta contro la Pergolettese del 30 novembre. Ad inizio stagione era Marco Marchionni il tecnico (altro ex blucerchiato) al quale era subentrato Roberto Cevoli, che ha lasciato in queste ore l’incarico per via dell’esonero.
Il nuovo allenatore del neonato Novara Fc sarà proprio Semioli, promosso in prima squadra da guida della Primavera, dove si era stabilito con buoni risultati dal 2020. Per l’ex Sampdoria è il primo incarico non giovanile nella sua carriera di tecnico, dopo le esperienze nelle giovanili di Chieri, Pro Vercelli e Torino, sempre comunque nell’area piemontese, di cui è originario.
Ex Sampdoria, Semioli promosso allenatore del Novara Fc: prima esperienza in prima squadra per lui
Franco Semioli è il nuovo allenatore della prima squadra#ForzaNovara 🔵⚪ pic.twitter.com/wPZmHpRlX9
— Novara FC (@novarafootball) December 1, 2022
Ex Sampdoria, prima panchina per Franco Semioli. La squadra
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, 33 o 40 milioni? Il reale valore del club
Franco Semioli dunque comincia ora una nuova parentesi della sua vita, una prima volta in un club di Serie C. Che è il massimo livello, considerando la prima squadra, a cui può allenare per via del suo patentino di allenatore UEFA A, conseguito nel 2017, che permette di essere tecnico di prime squadre fino alla C e allenatore in seconda in A e B. Per le giovanili non ci sono limiti.
Subentrato in corsa, è pronto a prendersi il Novara sulle spalle, per traghettarlo, si spera per lui, fino alla promozione e alla terza annata consecutiva con i piemontesi. Proprio come 3 sono gli anni che Semioli ha vissuto alla Sampdoria, dal 2009 al 2012, vivendo la stagione di Antonio Cassano e Giampaolo Pazzini, divisa tra il quarto posto in Serie A con Luigi Delneri fino alla B e poi la promozione con Beppe Iachini, fino alla cessione al Vicenza.
© Riproduzione riservata
Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.
Questo articolo ha 0 commenti