Dopo sei mesi altalenanti alla Sampdoria, Paolo Vismara sta trascinando l’Atalanta Under 23 attraverso i playoff per conquistare la Serie B
La stagione di Paolo Vismara è cominciata in Serie B, con la Sampdoria. E in Serie B potrebbe finire, qualora riuscisse a raggiungere l’obiettivo con l’Atalanta Under 23. Il portiere classe 2003, infatti, è in corsa con la seconda squadra bergamasca per i playoff di Serie C, giunti ai quarti di finale, nei quali sono ad ora in pareggio con l’Audace Cerignola, con cui hanno fatto 0-0 nell’andata giocata al Gewiss Stadium.
Il campionato di Vismara potrebbe, quindi, finire benissimo, dopo essere cominciato in modo altalenante col blucerchiato addosso. Arrivato in prestito secco proprio dall’Atalanta, doveva giocarsi il posto con Simone Ghidotti, che si è fatto male dopo la prima partita e mezzo giocata a Genova. La grande chance per il giovane 21enne di Seriate arriva a Salerno, dove, però, dopo un minuto ha combinato un pasticcio regalando il momentaneo vantaggio ai padroni di casa.
Durante la stagione si è rialzato, parando anche un rigore a Kevin Lasagna, attaccante del Bari, nello 0-0 di Marassi. Ma poi la concorrenza è aumentata, con l’arrivo di Marco Silvestri, voluto da Leonardo Semplici. E allora, dopo 10 presenze, la Sampdoria e l’Atalanta hanno deciso di interrompere il prestito, visto che le prospettive di giocare si erano ridotte.
Ex Sampdoria, Vismara tornato protagonista all’Atalanta Under 23: rigore parato ai quarti dei playoff
Ex Sampdoria, Paolo Vismara trascina l’Atalanta Under 23 verso il sogno Serie B
Ritornato a Bergamo, la Dea l’ha girato di nuovo alla squadra da cui proveniva, la sua Under 23, dove ha giocato 9 partite nel girone di ritorno, imponendosi poi titolare in tutte e cinque le gare dei playoff di Serie C disputate fin qui. L’ultima, lo 0-0 con l’Audace Cerignola, lo ha visto anche parare un rigore, col quale ha salvato il risultato.
Vismara, insomma, è ritornato ad esprimersi con continuità a un buon livello in terra bergamasca e ora punta a tornare in Serie B. Portandoci però la sua squadra attraverso il lungo cammino degli spareggi promozione di C.