A nove mesi dal suo esonero dalla Sampdoria, Pirlo potrebbe ricevere una chiamata da un club di Serie A: è nella lista del Pisa in caso di addio di Pippo Inzaghi
Andrea Pirlo è pronto per tornare in pista. Il prossimo 30 giugno scadrà il contratto che ha firmato due anni fa con la Sampdoria, che lo ha esonerato nove mesi fa, a fine agosto, dopo la sconfitta per 3-2 rimediata con la Salernitana. Per tutto questo tempo il Campione del Mondo in Germania 2006 è rimasto senza allenare, nell’attesa di una chiamata che arriverà sicuramente quest’estate.
Già si vocifera di un possibile approdo al Modena, per esempio e di ricche proposte contrattuali provenienti da campionati arabi. L’ultima opportunità che si starebbe aprendo per lui, però, arriva dalla Serie A. Dove si preannuncia una rivoluzione su larga scala per le panchine e anche Pirlo potrebbe essere coinvolto. In particolare da un club che nella massima serie c’è appena tornato dopo 34 anni dall’ultima volta: il Pisa.
Ex Sampdoria, il Pisa su Pirlo se parte Inzaghi
Ex Sampdoria, panchina Andrea Pirlo: spunta un’opportunità in Serie A. Il club
LEGGI ANCHE Caso Brescia, Massimo Cellino trova l’accordo con l’Agenzia delle Entrate: ecco come può evitare la Serie C
Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio, infatti, sotto la torre pendente potrebbe esserci un posto vacante, visto che Filippo Inzaghi starebbe valutando di salutare, dopo l’esaltante cavalcata promozione di questa stagione. Terminata al secondo posto di Serie B, alle spalle dell’imprendibile Sassuolo di Fabio Grosso. Pippo sarebbe tentato dal Palermo, che si separerà da Alessio Dionisi e cerca un allenatore ambizioso per puntare alla massima serie.
Dove, quindi, potrebbe finire Pirlo, proprio al posto di Inzaghi. Perché l’ex tecnico della Sampdoria rientrerebbe nella lista dei possibili sostituti dei nerazzurri, insieme a un altro ex Campione del Mondo del 2006, Alberto Gilardino, e Paolo Zanetti, se però l’Hellas Verona lo liberasse. Il periodo di lontananza dalla panchina, per Pirlo, sembra destinato a finire. E il Pisa può essere il club che lo riporterà in Serie A, dopo l’esperienza con la Juventus nel campionato 2020/2021.