L’ex difensore della Sampdoria Radu Dragusin, ora al Genoa, è finito nel mirino del ricco Newcastle, che ha pronti 40 milioni per lui…
Il Newcastle è pronto a fare ancora la spesa in Italia e, dopo Sandro Tonali, questa volta nel mirino c’è un ex giocatore della Sampdoria, ora passato dall’altra sponda del Bisagno: Radu Dragusin. Il difensore classe 2002 del Genoa, infatti, sembra che sia diventato oggetto del desiderio del club posseduto dal potente fondo sovrano PIF, dell’Arabia Saudita, la più ricca proprietà del mondo del calcio.
L’agente di Dragusin, alcuni giorni fa, aveva preannunciato di avere un contatto in Inghilterra e, secondo NewcastleWorld.com, sono proprio i Magpies ad aver messo sul piatto 40 milioni di euro per il romeno. Dopo aver giocato da titolare nella difesa rossoblù l’anno della Serie B, l’ex Sampdoria si è riconfermato titolare in questa stagione con Alberto Gilardino, attirando su di sé gli sguardi di vari club, anche dall’estero.
Ex Sampdoria, il Newcastle prepara l’affondo per Dragusin: al Genoa 40 milioni
Ex Sampdoria, offerta monstre per Dragusin dal Newcastle. La cifra
LEGGI ANCHE Sampdoria Women, Marco Lanna vuole la Sciorba al femminile
La carriera di Dragusin, dopo qualche presenza alla Juventus dei grandi, è incominciata proprio in blucerchiato, dove ha collezionato 15 presenze tra Coppa Italia e Serie A nella stagione 2021/2022. La sua avventura però è durata molto poco e, con l’addio di Roberto D’Aversa, che credeva in lui, anche il difensore classe 2002 ha salutato la Sampdoria, in direzione Salernitana.
In Campania è rimasto per i 6 mesi successivi, poi è tornato alla Juventus, proprietaria del cartellino, che lo ha ceduto al Genoa, che poi lo ha riscattato per 5,5 milioni. Ora potrebbe rivenderlo per una cifra quasi dieci volte superiore.