Daniele Ghilardi è ormai un nuovo calciatore della Roma, l’ex Sampdoria fa il salto di qualità e passa alla corte di Gasperini
Daniele Ghilardi è ormai un giocatore della Roma. È finita la telenovela che ha coinvolto l’ex calciatore della Sampdoria, i giallorossi e l’Hellas Verona, che non ha mollato la presa fino all’ultimo momento, quando gli acquirenti hanno fatto l’offerta giusta. Che corrisponde a 11,5 milioni di euro, compresi i bonus, con il 50% della rivendita che va alla Fiorentina.
Il classe 2003, quindi, approda alla corte di Gian Piero Gasperini, dopo una stagione da protagonista con l’Hellas Verona e dopo aver disputato da protagonista l’Europeo Under 21, con l’Italia sconfitta ai supplementari dalla Germania ai quarti. L’ex blucerchiato ha compiuto una crescita netta, passando dal Mantova (Serie C) tre anni fa alla Sampdoria (Serie B) due anni fa fino alla massima categoria italiana nel campionato passato, coi veronesi. Adesso, invece, passa a una big del calcio italiano, alla corte di uno dei tecnici più quotati del panorama tricolore.
Ex Sampdoria, Daniele Ghilardi è della Roma: dopo due anni dall’esperienza a Genova ecco il salto in una big
Ex Sampdoria, nuova avventura per Daniele Ghilardi: visite mediche e firma
LEGGI ANCHE UFFICIALE – Calciomercato Sampdoria, Marvin Cuni il primo acquisto per Massimo Donati
Su Ghilardi ha deciso di puntare la Roma per puntellare la sua difesa. Atterrato nella capitale poco dopo il mezzogiorno del 1° agosto, l’ex difensore della Sampdoria si è sottoposto alle visite mediche e poi mancherà solo la firma sul contratto fino al 2030 per ufficializzare l’acquisto. Dovrebbe guadagnare circa un milione di euro all’anno. Le sue prime parole da giallorosso sono state: “Ciao a tutti, speriamo che sia una buona annata“.