Dopo l’esperienza con la Sampdoria in Serie B, il Vicenza ha scommesso su Delle Monache, non riuscendo però a conquistare la promozione.
Nel pomeriggio di oggi si è tenuta la finale di ritorno dei playoff promozione di Serie C tra il Vicenza e la Carrarese, dopo lo 0 a 0 della partita d’andata. Niente da fare per il Vicenza del blucerchiato Marco Delle Monache che è uscito sconfitto per 1 a 0 dicendo addio al sogno Serie B.
A decidere la sfida ci ha pensato Mattia Finotto che con un goal al quinto minuto della partita ha portato la Carrarese in Serie B dopo 76 anni. Questo l’elenco completo delle squadre del prossimo campionato di Serie B: Bari, Brescia, Carrarese, Catanzaro, Cesena, Cittadella, Cosenza, Cremonese, Frosinone, Juve Stabia, Mantova, Modena, Palermo, Pisa, Reggiana, Salernitana, Sampdoria, Sassuolo, Spezia, Sudtirol.
Ex Sampdoria, dopo Vicenza quale futuro per Delle Monache?
Ex Sampdoria, niente Serie B per il Vicenza di Delle Monache. La partita
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria Primavera, Felice Tufano può tornare a Genova. L’indiscrezione
Marco Delle Monache è subentrato al minuto 65 della sfida non riuscendo a portare alla vittoria il Vicenza e di fatto dando addio al sogno Serie B. L’attaccante di proprietà della Sampdoria si è trasferito in Veneto nel mercato invernale dopo aver iniziato la stagione tra le fila dei blucerchiati.
Dal suo arrivo al Vicenza ha collezionato, 17 presenze senza però mai riuscire a segnare ne a fornire assist decisivi ai compagni di squadra, per lui ora vacanze in attesa di iniziare la preparazione con la Sampdoria in attesa di capire il suo futuro se sarà ancora a Genova oppure altrove.