Alessio Cragno resta ancora senza squadra, l’ex portiere della Sampdoria era nella lista dei possibili nuovi portieri del Parma, che però ha scelto Guaita
Alessio Cragno resta senza squadra. Niente da fare per l’ex portiere della Nazionale italiana che aveva sperato di poter tornare in campo, per giunta in Serie A, nei giorni scorsi. La possibilità era arrivata dal Parma, che dopo l’infortunio di Zion Suzuki (prognosi di circa 4 mesi di stop) si è trovato in emergenza tra i pali.
Così i ducali hanno deciso di attingere agli svincolati per riempire il buco lasciato dal portiere giapponese. E Cragno, insieme a Luigi Sepe, era una delle piste italiane per il Parma. Che, però, ha preferito optare per una scelta all’estero.
Nelle ultime ore ha chiuso per l’arrivo di Vicente Guaita, 38enne spagnolo che era svincolato dopo il biennio al Celta Vigo. L’estremo difensore è già arrivato a Parma, pronto a sostenere le visite mediche e firmare il contratto.
Ex Sampdoria, niente Parma per Cragno: Cuesta ha scelto Guaita

LEGGI ANCHE Playoff Mondiali 2026, Rino Gattuso se la gioca con l’Irlanda del Nord. Poi Galles o Dennis Hadzikadunic
Resta dunque ancora svincolato Alessio Cragno, che dal 30 giugno è senza squadra dopo la fine dell’avventura con la Sampdoria. A Genova era arrivato nel calciomercato invernale e si era preso la maglia da titolare. Però proprio dopo il playout d’andata contro la Salernitana il classe 1994 si è infortunato al tendine d’Achille.
A giugno l’operazione e poi l’inizio del recupero dal problema fisico, che probabilmente è ciò che ha fatto maggiormente riflettere il Parma sull’opportunità di assoldarlo a stagione in corso. Così Cragno rimane alla ricerca di un’occasione da cui ripartire.



