L’ex calciatore della Sampdoria Mohamed Ihattaren ha risolto il proprio contratto con lo Slavia Praga, non è la prima volta che succede…
Mohamed Ihattaren dal 2021 in poi ha fatto parlare di sé esclusivamente per le vicissitudini accadute fuori dal campo. Infatti il classe 2002 dopo aver vinto l’Europeo Under 17 con l’Olanda era ritenuto un ragazzo prodigio, tanto che il 2018 è l’anno della sua consacrazione a livello giovanile.
L’ex Sampdoria in quell’anno ha conquistato il campionato olandese U17 e l’Europeo U17, mostrando al mondo tutte le sue capacità. Il PSV (squadra nella quale è cresciuto) punta su di lui lanciandolo definitivamente in prima squadra. La stagione 2020/2021 è l’ultima vera annata dove possiamo ancora ritenerlo un giocatore, infatti gioca 29 partite con 3 reti e 2 assist. Da lì in poi però la sua carriera prende una piega decisamente inaspettata.
Le vicissitudini dell’olandese
Ex Sampdoria, Mohamed Ihattaren cacciato un’altra volta? Ecco cosa è successo
LEGGI ANCHE Sampdoria, il 3-5-2 di Andrea Pirlo: modulo di riferimento o necessità? Il punto
Il 31 agosto 2021 viene acquistato dalla Juventus per 1,8 milioni di euro versati nelle casse del PSV e grato immediatamente alla Sampdoria. A ottobre però Ihattaren torna in Olanda per motivi familiari, motivo per cui non farà mai il suo esordio nel nostro campionato. Il 30 gennaio 2022 il club blucerchiato e quello bianconero decidono di rescindere il prestito e torna a Torino, dove non rimane perché viene girato subito in prestito all’Ajax. (dove vince una Eredivisie, senza mai giocare in prima squadra in campionato ma solo una presenza da 4 minuti in coppa d’Olanda).
L’Ajax non lo riscatta e torna nella Torino bianconera, e non trovando nessun acquirente per il suo cartellino alla la Juventus decide di trovare un accordo per la risoluzione del contratto che scadeva il 30 giugno 2025. A questo punto da svincolato Ihattaren l’1 agosto da free-agent firma per il Samunspor, società della Serie A turca. Ma il 3 agosto avviene la risoluzione del contratto perché l’entourage del giocatore “ha tentato di modificare i termini precedentemente concordati e ha avanzato richieste inaccettabili” (come si legge nel comunicato ufficiale del club turco).
Il 4 dicembre 2023 firma per lo Slavia Praga, squadra della massima serie della Repubblica Ceca. Accodo fino al 30 giugno 2024 con opzione di estensione per altre 3 stagioni, ma anche i cechi decidono di rescindere il contratto. L’avventura a Praga di Ihattaren si conclude senza neanche una presenza ufficiale.