Dopo una prima parte di campionato fuori rosa alla Sampdoria Stefano Girelli è ripartito dalla Casertana, dove la sua stagione è cambiata ed è tornato anche al goal
È cominciata una nuova stagione per Stefano Girelli. Il centrocampista classe 2001, dopo la prima parentesi da fuori rosa alla Sampdoria, adesso è ripartito dalla Serie C, la stessa categoria da cui tre anni fa i blucerchiati l’hanno prelevato. E subito il suo campionato è cambiato.
Nel girone d’andata Girelli è stato escluso dalla lista della Serie Bkt, restando fuori dai giochi per mesi. Solo a gennaio ha ottenuto un paio di convocazioni, per sopperire numericamente ad alcune assenze a centrocampo. Ma il suo destino era già scritto. Nell’ultimo giorno del calciomercato invernale la Sampdoria ha completato la sua cessione in prestito secco alla Casertana, squadra di Serie C che si trova al quinto posto nel Girone C.
Ancora una partenza a gennaio, come quella nel campionato scorso in direzione Salernitana, che però non era andata bene. Ma quest’anno, nel suo ritorno in Campania, l’ex blucerchiato sta cominciando a togliersi qualche soddisfazione.
Ex Sampdoria, Stefano Girelli ritrova il goal: non segnava da gennaio 2023
Ex Sampdoria, minutaggio e goal: è tutto un altro Stefano Girelli alla Casertana
Tanto per cominciare, Girelli è tornato a disputare una partita ufficiale. Non accadeva dal marzo 2025, quando vestiva la maglia della Salernitana, mentre il centrocampista non gioca una partita con la Sampdoria addirittura dall’aprile 2024.
In due partite con la maglia della Casertana, l’ex blucerchiato ha ottenuto già più di 160 minuti in campo, il doppio di quelli collezionati nell’arco di tutto lo scorso campionato (89). Ma soprattutto, nell’ultima partita pareggiata 2-2 col Crotone, Girelli è tornato al goal. Una gioia che gli mancava da oltre 3 anni. L’ultima rete che ha segnato risale al gennaio 2023, vestiva ancora la maglia del Lecco e aveva timbrato il cartellino contro il Vicenza.
La discesa in Serie C, quindi, sta facendo bene al centrocampista che sta recuperando minuti e ha pure ritrovato il goal. Girelli resta di proprietà della Sampdoria e in estate dovrebbe fare ritorno a Genova, visto che è partito in prestito secco. E ha un contratto fino a giugno 2027.



