L’ex attaccante della Sampdoria Mauro Icardi vuole lasciare il Galatasaray e tornare a giocare in Italia. E c’è già una richiesta…
Mauro Icardi vuole tornare a giocare in Italia, nel nostro campionato. In Turchia non si parla d’altro. Si parla di un contatto già avvenuto tra l’entourage dell’attaccante argentino, cresciuto alla Sampdoria, con il Torino. Contatti avviati per il mese di gennaio con tante possibilità di concretizzarsi.
Maurito a 32 anni compiuti vuole ancora sentirsi importante. E al Galatasaray con cui va in scadenza di contratto il prossimo giugno, non è più possibile con l’arrivo a titolo definitivo di nel Vitor Osimhen (373’ su 810’ complessivi, segnando comunque 5 goal nel campionato
turco).
Per questo Icardi ha cominciato a pensare di fare ritorno in Italia, dove è cresciuto, si è affermato come attaccante in maglia nerazzurra. Ma ci sarebbe un motivo anche affettivo perché le sue due figlie avute dal matrimonio con Wanda Nara vivono a Milano.
Ex Sampdoria, Mauro Icardi sogna di tornare in Serie A
Ex Sampdoria, Mauro Icardi vuole tornare in Italia. Ecco chi è interessato
LEGGI ANCHE FOTO – Virtus Entella-Sampdoria, caccia agli ultimi biglietti: tutti in coda davanti allo store
Per questa ragione il suo agente ha iniziato a sondare diversi club (compresi i messicani del Club America) e tra questi c’è anche quello guidato da Urbano Cairo: una semplice presa di informazioni, scrive La Stampa, anche se in azione c’è anche l’intermediario George Gardi che ha buoni rapporti con i granata (lo scorso gennaio ha portato Elmas a Torino) e un’ottima intesa con Icardi.
E per un attacco che fatica a segnare, solo 5 reti in 6 partite (di cui 3 in un colpo solo nell’ultimo turno prima della sosta di campionato), la soluzione Icardi sarebbe più di una garanzia. Non solo per i 239 goal in 440 partite con Sampdoria, Inter, Psg e Galatasaray, ma per l’esperienza e la leadership dimostrata in carriera. E ora che non c’è più Wanda Nara a “disturbarlo” può essere veramente un affare…