L’agente Mario Giuffredi ha espresso la sua opinione su Andrea Conti, ex giocatore della Sampdoria che sarebbe potuto diventare come Di Lorenzo
Andrea Conti come Giovanni Di Lorenzo? Per Mario Giuffredi sì. L’agente che ha curato gli interessi dell’ex calciatore della Sampdoria è convinto che le potenzialità dell’esterno fossero davvero alte. Dopo quella stagione ad alto livello all’Atalanta, in cui ha segnato 8 goal e sfornato 5 assist, sembrava destinato ad alti livelli. A percorrere una strada simile a quella del capitano del Napoli, balzato in Campania dopo l’exploit a Empoli e diventato in pochi anni prima campione d’Europa con la Nazionale e poi vincitore dello Scudetto.
Ma per Conti non è stato così. Una volta al Milan, ha incominciato un lungo calvario di infortuni, operazioni, ricadute, soprattutto al ginocchio. Che lo hanno portato a salutare i rossoneri nel gennaio 2022, per provare a rilanciarsi alla Sampdoria. Anche a Genova, però, l’esterno classe 1994 è stato di fatto un grande assente. In due anni e mezzo ha collezionato solo 12 presenze, nelle ultime due stagioni i minuti giocati sono stati appena 33.
E così, a luglio 2024, è arrivata la risoluzione consensuale del contratto, che sarebbe durato ancora un anno. La Sampdoria ha trovato con Conti un accordo per separarsi, dopo due anni e mezzo di storia che non è mai sbocciata davvero. Ora l’ex Milan è svincolato, dopo tre mesi non ha ancora trovato squadra, probabilmente a causa dei suoi pregressi, della sua cartella clinica.
Sampdoria, Giuffredi: “Conti? Il mio più grande dispiacere personale”
Ex Sampdoria, Mario Giuffredi: Andrea Conti come Di Lorenzo ma…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Bartosz Bereszynski nella storia del club. Il motivo
Una parabola che ha deluso per primo Mario Giuffredi, che credeva fermamente nel ragazzo, che credeva che Conti potesse diventare come Di Lorenzo. A Radio CRC, l’agente ha parlato dell’ex Sampdoria come del giocatore per cui è rimasto più dispiaciuto:
Qual è stato il giocatore da cui mi aspettavo di più? Ad esser sinceri, un forte dispiacere personale l’ho vissuto per Andrea Conti. È un giocatore che poteva giocare ai livelli di Di Lorenzo ma ha subito tanti infortuni. Ho un forte rammarico per lui