L’ex difensore della Sampdoria, Marco Curto è stato presentato dall’Empoli, il giocatore ha anche parlato dell’esperienza a Genova.
La Sampdoria con la scelta di non riscattare i giocatori che erano in prestito ha perso parecchio potenziale. Soprattutto con gli addii di Marco Curto e Giuseppe Sibilli due giocatori che avrebbero potuto restare a Genova. Il difensore ha dimostrato di essere un elemento valido per la categoria, il trequartista invece avrebbe dato qualità ad una squadra che ora ne ha molta da di meno.
Proprio Marco Curto, nella giornata odierna è stato presentato alla stampa come dall’Empoli, il giocatore non ha avuto dubbi sulla scelta di tornare in Toscana, nonostante si era fatta la voce anche di un suo possibile ritorno a Genova.
La scelta è stata molto semplice. Ero già stato qui da giovane e quando il mio procuratore mi ha chiamato dicendomi che c’era la possibilità di tornare, ho detto subito di sì. È stata una trattativa veloce, abbiamo trovato gli accordi in poco tempo e non ci ho pensato due volte
Ex Sampdoria, Marco Curto avrebbe fatto molto comodo a Massimo Donati
Ex Sampdoria, Marco Curto si presenta: Empoli? mai avuto dubbi e sull’esperienza a Genova… Le parole
Nel corso della sua conferenza di presentazione il difensore ha anche parlato dell’esperienza fatta con la maglia del Cesena e con quella della Sampdoria. Due esperienze importanti, soprattutto quella a Genova che lo ha arricchito anche fuori dal campo. Ecco le sue parole:
Entrambe sono state esperienze molto diverse ma importanti. A livello tattico mi hanno fatto crescere come giocatore, ma soprattutto i sei mesi alla Sampdoria mi hanno aiutato molto a maturare anche sotto il profilo umano. Mi hanno fatto capire tante cose e mi hanno arricchito anche fuori dal campo