Dopo un buon avvio di stagione all’Empoli si fa male Marco Curto, l’ex difensore della Sampdoria ha iniziato il percorso riabilitativo
Marco Curto deve fermarsi. Il difensore classe 1999 è costretto a dare forfait per un infortunio che probabilmente lo costringerà a non tornare in campo nel 2025, dando appuntamento per il suo rientro direttamente a gennaio 2026, dopo la pausa natalizia, con l’ultima giornata del girone d’andata.
L’ex centrale della Sampdoria, infatti, ha già saltato l’ultima sfida stravinta a Bari dai toscani di Alessio Dionisi e gli esami strumentali a cui si è sottoposto hanno evidenziato una lesione distrattiva di basso grado a carico del capo lungo del bicipite femorale destro. Uno dei classici infortuni che subiscono i calciatori. Dunque ora Curto ha già cominciato l’iter riabilitativo con lo staff medico dell’Empoli per rientrare il prima possibile.
Ex Sampdoria, lesione al bicipite femorale per Curto: 2025 finito?
Ex Sampdoria, Marco Curto si infortuna a Empoli: ecco cosa si è fatto
LEGGI ANCHE Sampdoria-Carrarese, la coppia Abiuso-Sekulov torna al Luigi Ferraris per far male. E non sono gli unici ex…
Quasi sicuramente salterà le sfide con Palermo, Juve Stabia e Mantova, potrebbe farcela per il Frosinone, avversario dell’Empoli il 27 dicembre. Se non riuscisse a recuperare, farà il suo ritorno in campi per la gara da ex col Cesena.
Uno stop che non ci voleva per l’ex blucerchiato che aveva cominciato bene la stagione, poi è finito in panchina per praticamente solo il mese di ottobre e, dalla sfida alla Sampdoria, ha ricominciato a giocare. In totale, fino a qui, conta 9 presenze e 626 minuti giocati.



