L’ex attaccante della Sampdoria, De Luca ha disputato la prima partita da titolare con il Modena, tornando subito decisivo in Serie Bkt
Dopo aver trascinato la Cremonese alla promozione in Serie A con i suoi gol, Manuel De Luca, ex attaccante della Sampdoria, è stato escluso quasi a sorpresa dalla lista dei giocatori utilizzabili per il massimo campionato. Una decisione che, di fatto, lo ha costretto ai margini fino alla sessione invernale di mercato.
A gennaio l’attaccante ha scelto di ripartire, accettando la corte del Modena di Andrea Sottil e decidendo di scendere in Serie Bkt con l’obiettivo di replicare il percorso fatto a Cremona, questa volta con la maglia gialloblù.
La sua nuova avventura in Emilia Romagna, però, non si è aperta nel migliore dei modi: all’esordio, nel match perso 2-0 contro il Padova, De Luca è subentrato negli ultimi 29 minuti senza riuscire a lasciare il segno. Una prestazione sottotono che non cambia però le aspettative del club, convinto che il bomber possa presto tornare decisivo.
Ex Sampdoria, De Luca vuole ripetersi a Modena
Ex Sampdoria, Manuel De Luca torna decisivo in Serie Bkt. La partita
Nella seconda partita, il tecnico Andrea Sottil ha deciso di puntare su Manuel De Luca dal primo minuto. Una scelta che si è rivelata vincente: l’ex attaccante di Cremonese e Sampdoria ha infatti siglato il gol del 2-0, chiudendo la pratica contro il Pescara, attualmente ultimo in classifica.
Il bomber si è sbloccato già alla sua prima da titolare e ora vuole dare continuità alle sue prestazioni per trascinare il Modena verso le prime posizioni della classifica. Il distacco dalla vetta, al momento, è di 10 punti, ma con un De Luca così il club emiliano può tornare a sperare.



