Manolo Gabbiadini è stato uno dei migliori uomini derby ad aver vestito la maglia della Sampdoria nel corso delle ultime stagioni
Ci sono partite, nel corso della carriera di ogni calciatore, che, per un motivo o per l’altro sono speciali hanno una elettricità diversa e che fanno rendere ancora di più, dando motivazioni extra.
Il derby della Lanterna lo era per Manolo Gabbiadini che quando sentiva l’atmosfera del derby e vedeva il rossoblu degli avversari si trasformava e spesso riusciva anche a risultare decisivo per la gioia dei tifosi blucerchiati.
Sampdoria, Manolo Gabbiadini è stato un pezzo di storia del club
Ex Sampdoria, Manolo Gabbiadini era l’uomo derby. I numeri
LEGGI ANCHE SOCIAL – Verso Sampdoria-Catanzaro, ecco i prezzi dei biglietti. Tutte e informazioni
Il bomber di Calcinate, infatti ha fatto spesso male all’altra parte del cielo di Genova, realizzando quattro reti che hanno significato tre vittorie nelle stracittadine. Un dato molto importante che proietta l’attaccante nella storia della formazione blucerchiata.
Numeri e goal, che hanno contribuito e contribuiscono a farlo diventare uno dei giocatori simbolo della Sampdoria e tra i più amati del Luigi Ferraris. Perchè segnare nel derby e far piangere l’altra squadra è qualcosa che ti consegna l’amore assoluto della tua gente.