Ex Sampdoria, Luciano Zauri nuovo allenatore dell’Hamrun Spartans, squadra di Malta con cui giocherà i preliminari di Champions League
Svolta nella carriera da allenatore di Luciano Zauri. L’ex difensore e centrocampista della Sampdoria, classe 1978, è stato ufficializzato da poche ore come nuovo tecnico dell’Hamrun Spartans, squadra che milita nella BOV Premier League, ovvero il maggior campionato di Malta.
Un passaggio importante per lui, che andrà ad allenare per la prima volta in una nazione straniera ma soprattutto perché, con gli Spartans, potrà giocare i preliminari di Champions League, ai quali la sua nuova squadra si è qualificata.
Passo avanti notevole per Zauri, che al momento non ha nemmeno mai allenato in Serie A. Mentre in B ha avuto due esperienze, entrambe col Pescara: una nella stagione 2019/2020, durata 20 giornate e terminata con le sue dimissioni, mentre la seconda risale a un anno fa, quando alle ultime 3 giornate di campionato subentrò sulla panchina del Delfino.
Ex Sampdoria, Luciano Zauri nuovo allenatore dell’Hamrun Spartans
Ex Sampdoria, Luciano Zauri allenerà in Champions League
LEGGI ANCHE VIDEO – Sampdoria, Stankovic: il vero fallimento è rinunciare alla battaglia
Per il resto solo esperienze a livello giovanile per l’ex Sampdoria, 45 anni compiuti a gennaio: Pescara (con cui ha vinto il campionato Primavera 2 nel 2019) e Bologna, sempre Under 19. E’ stato anche collaboratore tecnico all’Udinese, prima di questa importante occasione maltese.
Da allenatore non ha mai avuto a che fare con la Sampdoria, dove però ha giocato per 2 anni, dal 2009 al 2011, con cui ha collezionato 62 presenze.