L’ex centrocampista della Sampdoria, Lorenzo Malagrida torna protagonista in Serie C con la maglia del Livorno.
La Sampdoria, nella profonda rivoluzione avviata durante il mercato di gennaio, ha scelto di dare spazio anche alle uscite, lasciando partire alcuni giovani della rosa. Tra questi c’è anche Lorenzo Malagrida, che nella prima parte di stagione era rimasto ai margini della squadra.
Il centrocampista non ha infatti collezionato presenze con la maglia blucerchiata, anche a causa di un infortunio che lo ha costretto a saltare diverse partite. Per ritrovare continuità e minuti in campo, Malagrida ha quindi scelto di ripartire dal Livorno, approdando in Serie C con l’obiettivo di rilanciarsi e proseguire il proprio percorso di crescita.
Ex Sampdoria, Lorenzo Malagrida ancora a segno
Ex Sampdoria, Lorenzo Malagrida torna protagonista in Serie C. I numeri
LEGGI ANCHE Verso Carrarese-Sampdoria, nuova occasione per Simone Pafundi? Le ultime
Dal suo arrivo al Livorno, il centrocampista classe 2003 Lorenzo Malagrida ha trovato sempre più spazio e fiducia, riuscendo gradualmente a ritagliarsi un ruolo da titolare nella squadra amaranto. Le sue prestazioni sono cresciute partita dopo partita, con segnali positivi anche dal punto di vista realizzativo.
In 10 presenze di campionato, l’ex Sampdoria ha già messo a segno 3 gol, dimostrando di poter essere incisivo anche in zona offensiva. L’ultimo è arrivato proprio nell’ultima gara contro il Carpi FC, quando Malagrida ha firmato la rete del momentaneo 1-1 in una partita poi terminata 2-2.
Nonostante il buon momento del giovane centrocampista, il Livorno si trova attualmente fuori dalla zona playoff, con cinque punti di distanza dalla Ternana , decima in classifica e squadra in cui milita un altro ex blucerchiato, Simone Leonardi.



