Dopo l’avventura alla Sampdoria terminata lo scorso aprile, Leonardo Semplici può ripartire proprio dalla Serie B
Leonardo Semplici può tornare ad allenare in Serie B. Lo farebbe a distanza di sei mesi dalla fine del suo rapporto con la Sampdoria, che il 7 aprile 2025, dopo la figuraccia della partita di La Spezia, aveva deciso di esonerarlo insieme all’ex direttore sportivo Pietro Accardi. Per dare inizio così alla missione salvezza dei sampdoriani, targata Alberico Evani e Attilio Lombardo.
A distanza di sei mesi, in cui Semplici ha ricevuto anche un’offerta dall’Egitto, potrebbe arrivare una proposta per tornare in panchina in cadetteria. L’ex allenatore blucerchiato, infatti, sarebbe nella lista dei possibili sostituti di Fabio Caserta al Bari, qualora il tecnico dovesse essere esonerato. Alla proprietà dei pugliesi, infatti, non sta piacendo l’inizio di campionato e già contro la Sampdoria sembrava potesse essere da dentro o fuori per la guida tecnica 47enne. Poi la dirigenza l’ha confermato e contro la neopromossa Virtus Entella ha strappato un 2-2 a pochi minuti dalla fine. Un rendimento che ai baresi non sta piacendo.
Bari, Caserta a rischio: col Padova si gioca tutto. L’ex Sampdoria Semplici nella lista dei sostituti
Ex Sampdoria, Leonardo Semplici può tornare in panchina in Serie B. La squadra
LEGGI ANCHE Panchina Sampdoria, il futuro di Massimo Donati passa anche dal Catanzaro. Il punto
Caserta potrebbe giocarsi la permanenza in panchina contro il Padova, sabato 4 ottobre alle 15:00 al San Nicola. Partita dopo la quale c’è la sosta per le Nazionali di ottobre, che può essere il momento giusto per un cambio al timone della prima squadra. In caso di esonero dell’attuale allenatore, tra i sostituti risulta esserci proprio Semplici, secondo quanto riporta TuttoBari.
L’ex allenatore della Sampdoria sarebbe in realtà secondo nelle gerarchie, a parimerito di Luca Gotti e dietro a Moreno Longo, che ha guidato il Bari nella scorsa stagione portandolo ai playoff. Ma il 58enne fiorentino sembra essere un nome tenuto in considerazione dalla dirigenza dei biancorossi e potrebbe tornare in panchina ripartendo proprio dalla Serie B. Campionato in cui ha chiuso, nell’ultima stagione, con 2 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte.