L’ex allenatore della Sampdoria Luigi Delneri ha inserito Legrottaglie e Cassano nella sua personalissiama Top 11 in una formazione tutta fantasia
L’allenatore degli allenatori per Luigi Delneri è Arrigo Sacchi. Scrive che l’ha conosciuto ai tempi del Ravenna e di lui si è innamorato calcisticamente. Ma a sorprendere non è ovviamente la scelta del tecnico che ha rivoluzionato il calcio nel Milan di Silvio Berlusconi ma i giocatori da lui scelti. Tutti giocatori che ovviamente ha allenato. Da Luca Marchegiani tra i pali a Nicola Legrottaglie che a Genova ha preso parte al progetto iniziale di Andrea Radrizzani per cercare di riportare la Sampdoria in Serie A nel minor tempo possibile. Sogno Serie A che si è fermato ai playoff.
Si Nicola Legrottaglie. Per Delneri un giocatore di grande affidabilità. E come scritto su Sportweek: “Scovato nel Modena. Una delle tante intuizioni di Giovanni Sartori. Nel Chievo era il bello della compagnia: esuberante ma attento.
Del suo Chievo c’è anche un altro ex Sampdoria: Eugenio Corini. “Gran
egista, illuminato: Quando lo convinsi e si convinse a giocare 20 metri più avanti con i suoi lanci lunghi metteva in porta i compagni”.
Ex Sampdoria, la formazione Top 11 di Delneri non può fare a meno di Antonio Cassano
Ex Sampdoria, Legrottaglie e Cassano nella Top 11 di Luigi Delneri. La formazione
LEGGI ANCHE Serie Bkt, caso Brescia, ecco come Cellino potrebbe salvarsi e Manfredi no. L’idea
E infine in attacco Luigi Delneri sceglie due fenomeni. Uno è Francesco Totti (“Il giocatore più forte che ho allenato”) e Antonio Cassano. Il nostro Fantantonio, uno dei giocatori più spettacolari che la Sampdoria abbia mai avuto con sè, in campo.
“Alla Roma mi fece diventare matto. Alla Sampdoria prima discutemmo e poi, grazie a lui, decollammo fino alla Champions. Fenomenale e accattivante, mai visto un talento così puro in vita mia”.