Antonio Cassano è pronto a inaugurare il suo circolo di Padel ad Albaro: l’ex Sampdoria ormai si dedica ogni giorno al suo nuovo sport
Antonio Cassano ha cambiato vita. L’ex talentuosissimo numero 99 della Sampdoria, che per anni ha incantato i campi della Serie A ora incanta con la racchetta in mano. La “febbre” del Padel lo ha contagiato fin da subito, al punto da farlo giocare tutti i giorni, come raccontato al Secolo XIX:
Gioco a padel due ore al giorno, tutti i giorni. E’ lo sport più divertente, il più semplice da imparare e quello che ti fa stare in compagnia. È molto differente dal tennis, disciplina più tecnica e che richiede maggiore mobilità. Sono convinto che il padel sia il gioco delfuturo, è quello che amo di più… dopo il calcio, naturalmente.
Cassano si è dato all’agonismo. Dalla Serie D è arrivato alla Serie B del padel ed è tesserato, ovviamente, a Genova, la città che sente casa da tanti anni. Ora è in Serie C e continua ad allenarsi per salire di livello:
In sei anni ho fatto tre promozioni. Con il mio primo club sono arrivato dalla Serie D alla B, dove poi ci siamo salvati. E in B il livello è davvero alto. Poi ho cambiato squadra, ora sono tesserato per il Tennis Club Genova e proprio nei giorni scorsi abbiamo chiuso la stagione con la promozione dalla D alla C, battendo nell’ultimo turno il Dolceacqua. Vorrei ringraziare il nostro capitano, Stefano Sambuchi e tutti gli “scalmanati” con i quali ho condiviso questa avventura.
Cassano e il circolo del padel: inaugurazione in primavera
Ex Sampdoria, la nuova vita di Antonio Cassano: ora apro il mio circolo di padel
LEGGI ANCHE Sampdoria, Davide Veroli torna a Cesena? Le condizioni
Il circolo ad Albaro sta per nascere. Siamo – afferma Cassano – alla fase esecutiva e, a breve, partirà con i lavori. L’obiettivo è offrire a Genova e al quartiere un bel progetto, con tanto di spazio dedicato ai bambini. Inaugurazione? Primavera del 2025:
Finalmente siamo arrivati alla fase esecutiva. Ho ricevuto gli ultimi permessi e adesso partiremo con i lavori. Penso di offrire alla città di Genova e al quartiere di Albaro un progetto bello, che andrà a riqualificare un’area lasciata in stato di abbandono e di degrado da una trentina d’anni. Con uno spazio dedicato ai bambini. L’obiettivo è inaugurarlo nella primavera 2025. Ci saranno tre campi da padel, coperti. E questa è la grande novità per Genova, che non ne ha. Nei giorni scorsi, per dire, è venuta la pioggia e non si è potuto giocare.
Il nome? Ovviamente con il 99:
Fantapadel 99… il numero della mia carriera calcistica.
A padel che giocatore è Cassano? Un po’ il “Gattuso”: poca fantasia e tanta corsa. Un po’ un paradosso se si pensa alla sua carriera:
Federico Gaio, un talento, se volesse potrebbe in poco tempo diventare il numero 1 del padel. Insieme disintegriamotutti. In questa coppia il Cassano è lui, io sono il Gattuso. Io corro, sono il compagno perfetto, poi Federico risolve i problemi. Sono Cassano che gioca con un Cassano al fianco