Marco Delle Monache è tornato a giocare una partita da titolare dopo 5 mesi, l’ex Sampdoria sfoga sui social tutta la gioia dopo un lungo periodo
Marco Delle Monache sta tornando. Il talento della Sampdoria ha vissuto alcune difficoltà nei primi mesi in blucerchiato dopo aver brillato a Pescara. Complice la tanta concorrenza nel ruolo, il salto di categoria che si è fatto sentire, il suo minutaggio con la squadra di Andrea Pirlo è stato scarso. Con 6 presenze (135 minuti totali) in Serie B e 2 in Coppa Italia (87 minuti), ha chiuso il girone d’andata lasciando Genova, per provare a riscattarsi e guadagnare minutaggio.
E’ sceso di nuovo nella Serie C, categoria in cui ha brillato, ma non ha fatto ritorno a Pescara, bensì in Veneto, con il Lane Rossi Vicenza. Anche lì, però, inizialmente ha incontrato difficoltà. Fino al 19 marzo 2024, giorno in cui, dopo 3 presenze da subentrato, i biancorossi hanno dato a Delle Monache la possibilità di giocare dal primo minuto contro il Fiorenzuola. Cosa che non accadeva dal 1° ottobre 2023, unica sua partita da titolare alla Sampdoria.
Il classe 2005 ha accolto la chance con gioia e, dopo la partita, ha festeggiato sui social con un post dedicato, in cui ha espresso il senso di liberazione di essere tornato titolare. E lasciandosi alle spalle il momento non facile:
Finalmente, dopo un lungo periodo, sono tornato ad assaporare il gusto di giocare dal primo minuto di fronte ad un pubblico meraviglioso che mi ha regalato davvero una grande gioia…ci tenevo tantissimo a ringraziare tutta la tifoseria per il grande calore che mi ha dimostrato e mi dispiace solamente per il risultato finale anche se sono convinto che ci rifaremo presto…forza Vicenza!
Sampdoria, Delle Monache: “Finalmente assaporo il gusto di giocare dal primo minuto”
Ex Sampdoria, la liberazione di Delle Monache: finalmente torno titolare…
LEGGI ANCHE Sampdoria, si ferma Ebrima Darboe. Il report da Bogliasco
Adesso per Delle Monache potrebbe aprirsi una nuova fase del campionato, lui che è ancora alla ricerca del primo goal stagionale con una maglia di club. A giugno tornerà alla Sampdoria, che lui aveva lasciato a malincuore dopo essersi affezionato a squadra, città, tifosi.
Ma le esigenze del club e le sue di tornare a giocare con maggiore continuità lo hanno portato a Vicenza. Dove ha la possibilità di riscattarsi e tornare ancora più cresciuto e maturo a Genova in estate. Dopo le prime settimane difficili, Delle Monache ha ritrovato la titolarità. Nell’attesa di riassaporare il gusto del goal e di riprendersi, in futuro, la Sampdoria.