Dopo un’estate da esubero alla Fiorentina, Sabiri trova una nuova squadra e ricomincia dagli Emirati Arabi: l’ex Sampdoria va all’Ajman Club
Abdelhamid Sabiri riparte dagli Emirati Arabi. Finisce dopo mesi il limbo in cui l’ex trequartista della Sampdoria era finito alla Fiorentina, ben consapevole di non essere più nei piani del club ma, allo stesso tempo, senza trovare una squadra da cui ricominciare. Dopo l’esperienza in Saudi Pro League con l’Al Fayha, il marocchino classe 1996 era tornato a Firenze, dove si è allenato per tutta l’estate però ai margini del progetto di Raffaele Palladino.
I viola hanno avuto difficoltà a cederlo altrove. La pista del ritorno in Arabia Saudita si è affievolita, mentre non sono mai state confermate le voci che lo volevano diretto in Egitto. Possibilità sulla quale lo stesso Sabiri aveva scherzato via social. Ora però il suo futuro si è sbloccato, l’ex blucerchiato ha finalmente trovato un nuovo club da cui ripartire: è l’Ajman, negli Emirati Arabi Uniti.
Ex Sampdoria, Sabiri va in prestito all’Ajman Club
Ex Sampdoria, la Fiorentina si libera di Abdelhamid Sabiri. La nuova squadra
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Dossena: con Coda e Tutino puoi fare quello che vuoi. Le parole
Sabiri torna nella penisola araba quindi e lo fa andando a giocare nel campionato in cui sta mostrando le sue grandi qualità Manolo Gabbiadini, in forza all’Al Nasr. Il marocchino, invece, si unirà all’Ajman Club, quartultimo in campionato, con l’obiettivo di aiutarlo a risollevarsi.
Intanto la Fiorentina si è tolta un peso, un giocatore che è praticamente un esubero già da due anni, nonostante sia stato acquistato pochi mesi prima dalla Sampdoria. La cessione, però, non è a titolo definitivo: l’Ajman Club ha preso Sabiri in prestito con diritto di riscatto a 3 milioni di euro, per cui nella prossima estate potrebbe ripresentarsi lo stesso problema di sistemazione del trequartista. Che con la viola ha un contratto fino al 2026. Intanto, però, l’ex blucerchiato può ricominciare a giocare altrove, voltando pagina.