Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Club Doria 46
    • HOME
    • NEWS
    • CALCIOMERCATO
    • CESSIONE SAMPDORIA
    • PAGELLE
    • MOVIOLA DEL CLUB
    • INTERVISTE
      • ESCLUSIVE
    • FUORI CAMPO
    • SOCIAL
    • MAGAZINE
    Club Doria 46
    Home»News»Ex Sampdoria, Jacopo Sala: mi sono innamorato della maglia e di Genova. Jankto? Ecco quello che penso
    News

    Ex Sampdoria, Jacopo Sala: mi sono innamorato della maglia e di Genova. Jankto? Ecco quello che penso

    L'ex calciatore della Sampdoria Jacopo Sala parla in toni entusiastici del suo passato a Genova e parla anche di Jakub Jankto
    Mauro BiniBy Mauro Bini2 Aprile 2026
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram
    Sampdoria Sala Genova Jankto
    CONDIVIDI!
    Facebook Twitter WhatsApp Telegram LinkedIn

    L’ex calciatore della Sampdoria Jacopo Sala parla in toni entusiastici del suo passato a Genova e parla anche di Jakub Jankto

    Un tuffo nel passato, tra emozioni forti e riflessioni personali. Jacopo Sala, ex calciatore della Sampdoria, ha ripercorso la propria esperienza in maglia blucerchiata intervenendo al “Pro Football Podcast”, soffermandosi non solo sul legame costruito con l’ambiente genovese, ma anche su alcune dinamiche vissute all’interno dello spogliatoio.

    Nel suo racconto emerge innanzitutto il profondo attaccamento maturato durante gli anni trascorsi a Genova, una parentesi che ha lasciato un segno significativo sia dal punto di vista umano che professionale. Sala ha ricordato con entusiasmo il contesto tecnico e il livello della squadra, sottolineando il valore dei compagni e della guida tecnica:

    Il periodo alla Sampdoria è stato bellissimo perché poi mi sono innamorato della città, della Samp, dei tifosi! Quando ti entra poi qualcosa dentro, ti tocca. Anche lì ho avuto la fortuna di giocare con gente veramente forte, se stiamo qua a elencare i nomi sono veramente forti. Ho avuto un maestro come allenatore, pertanto è stato tutto stupendo

    Sampdoria, Jacopo Sala parla del suo periodo a Genova e non solo…

    View this post on Instagram

    Ex Sampdoria, Jacopo Sala: mi sono innamorato della maglia e di Genova. Jankto? Ecco quello che penso

    LEGGI ANCHE Cinema – Urs Althaus: sognavo Pelè sono diventato famoso grazie ad Aristoteles….

    Accanto ai ricordi positivi, non sono mancate considerazioni più articolate su alcuni rapporti personali, come quello con Jakub Jankto. Sala ha affrontato il tema con sincerità, evidenziando una certa distanza caratteriale vissuta ai tempi della convivenza in squadra, pur cercando di contestualizzare le difficoltà relazionali anche alla luce di aspetti più profondi:

    Io, sincero, non ho avuto un gran rapporto con Jankto. Nel senso, non ci ho mai parlato tanto, non ho questo rapporto tale da poterti dire, però è sempre stata, da parte mia, una persona un po’ ambigua. Non trovo neanche l’aggettivo, un po’ strana, incomprensibile. Magari anche perché si teneva dentro, tra virgolette, un suo malessere che poi è riuscito a tirare fuori. In quegli anni lì lo trovavo un po’ difficoltoso da capire, ecco. Poi magari adesso che è riuscito a fare questo coming out si sente più libero di essere realmente com’è! Poi ognuno ha la sua coscienza e interpreta quello che dice. È chiaro, no, assolutamente

    Parole che restituiscono uno spaccato autentico della vita di spogliatoio, dove le dinamiche personali si intrecciano con quelle professionali. L’intervista di Sala offre così una lettura più ampia dell’esperienza calcistica, fatta non solo di risultati e prestazioni, ma anche di rapporti umani complessi e percorsi individuali in continua evoluzione.


    Share. Facebook Twitter WhatsApp Telegram

    POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

    Italia sport Gravina

    Fallimento Italia, il mondo dello sport contro Gabriele Gravina

    2 Aprile 2026
    Italia Kean Gattuso

    Fallimento Italia, il papà di Moise Kean contro Gennaro Gattuso: perchè quel cambio…

    2 Aprile 2026

    Sampdoria, Beppe Dossena: risultati negativi e bilancio in rosso: si vede che così deve andare il calcio. Le parole

    1 Aprile 2026
    News Calcio ANSA
    • Processo agli Azzurri, il governo contro Gravina. Abodi chiede al Coni di commissariare la Figc
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-01
    • La trasferta in Bosnia, i tifosi azzurri: 'Noi ignorati dai giocatori'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-01
    • 'Vergogna', il mondo tra stupore e ironia al capezzale azzurro
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-01
    • La Juventus festeggia i 50 anni di John Elkann: 'Giornata speciale'
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-01
    • 'Chi non salta è musulmano', bufera dopo Spagna-Egitto
      Source: RSS di Calcio - ANSA.it Published on 2026-04-01




    img-editoriali-doria
    Facebook X (Twitter) Instagram
    • CHI SIAMO
    • LAVORA CON NOI
    • CONTATTACI

    www.clubdoria46.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano - aut. num. 85 del 7.7.2025

    Direttore Responsabile: Luca Uccello

    Il marchio U.C. Sampdoria è di esclusiva proprietà di Unione Calcio Sampdoria

    Email: [email protected]

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.