Operazione perfettamente riuscita per Tutino, ancora alle prese con problemi alla caviglia, l’ex Sampdoria può tornare a disposizione tra circa un mese e mezzo
Intervento perfettamente riuscito per Gennaro Tutino. Forse una volta per tutte. L’attaccante dell’Avellino, arrivato dalla Sampdoria nell’ultimo calciomercato, si è sottoposto a un’altra operazione chirurgica alla caviglia, necessaria, a quanto si è appreso, per sistemare alcuni problemi pregressi che si erano manifestati dopo la rottura del malleolo tibiale patita a Genova.
Nei giorni scorsi il suo agente, Mario Giuffredi, ha dichiarato che si è rivelato necessario un nuovo intervento perché in quello precedente “L’operazione di pulizia della caviglia non era stata fatta come dovevano“. Anche in quel caso era stato comunicato che l’operazione era andata perfettamente a buon fine. Esattamente come ha fatto l’Avellino:
L’U.S. Avellino 1912 rende noto che, nella giornata di martedì, il calciatore Gennaro Tutino si è sottoposto ad intervento chirurgico in artroscopia alla caviglia sinistra. L’operazione è perfettamente riuscita con il calciatore che ieri è stato dimesso da Villa Stuart con indicazioni riguardanti la terapia medica ed il protocollo riabilitativo dedicato
Ex Sampdoria, Tutino si è operato alla caviglia: tra un mese e mezzo poterebbe esordire con l’Avellino
Ex Sampdoria, intervento alla caviglia riuscito per Gennaro Tutino: ecco quanto starà fuori
LEGGI ANCHE Sampdoria, che sfortuna Lorenzo Malanca: stagione già finita?
Ora dunque Tutino dovrebbe aver sistemato i suoi problemi alla caviglia sinistra, che si porta dietro ormai da molti mesi. Dovrà attendere circa 4-6 settimane per poter tornare ad essere a disposizione del suo allenatore, Raffaele Biancolino, che ancora non ha potuto schierarlo.
Da quando è tornato ad Avellino, infatti, l’ex blucerchiato ha sempre lavorato a ritmo ridotto, non in perfette condizioni. Che è anche una delle ragioni per cui la Sampdoria ha deciso di lasciarlo partire, come ha confermato lo stesso Massimo Donati in conferenza stampa. Adesso, dopo essersi sottoposto a quest’operazione, l’accattante classe 1996 comincia il conto alla rovescia per poter fare il suo debutto in maglia biancoverde in questa stagione.