skip to Main Content

Ex Sampdoria, inizio non facile per Villar al Getafe. I numeri

di Francesco Tonelli
Villar Sampdoria Spezia

Sampdoria, poteva cominciare meglio l’avventura bis di Villar al Getafe: l’ex blucerchiato ancora mai titolare, e la squadra fatica in Liga

L’inizio stagione come rinforzo gradito da Marco Giampaolo, poi la perdita di spazio e infine l’addio a gennaio, con un saluto dispiaciuto ai tifosi della Sampdoria. La storia di Gonzalo Villar in blucerchiato è durata appena 6 mesi, una specie di intermezzo tra i suoi due periodi in prestito al Getafe. Squadra dove ha giocato la seconda parte di stagione 2021/2022 e dove, a gennaio 2023, ha fatto ritorno.

Un ritorno che, nonostante avrebbe voluto dare di più con la maglia della Sampdoria, risultava particolarmente gradito allo spagnolo classe 1998. Con gli Azulones si era trovato bene, aveva giocato con una certa continuità, e la possibilità di ritornare in Liga lo ha convinto ad accettare. Ma, accolto con entusiasmo dall’ambiente Getafe, quest’anno la sua avventura poteva cominciare meglio.

Ex Sampdoria, inizio in salita per Villar al Getafe: pochi minuti e classifica complicata

Ex Sampdoria, inizio non facile per Villar al Getafe. I numeri

LEGGI ANCHE Diffidati Sampdoria, ecco chi salterà la partita contro l’Inter

Anzitutto, Villar ha lasciato la Sampdoria in una situazione disastrosa di classifica, ma in Spagna non se la passa tanto meglio. Il suo club è penultimo nella Liga, a 18 punti, anche se solo a -2 dalla salvezza. Il problema sono i risultati, che da quando è arrivato l’ex blucerchiato non sono granché cambiati. Ben 3 sconfitte e un solo pareggio, nell’ultima giornata, a onor del vero contro l’Atletico Madrid quarto in classifica.

La stagione però, nel complesso, non sta andando granché. E, a livello personale, nemmeno quella di Villar. Ha lasciato la Sampdoria con 15 presenze e 694 minuti giocati, mentre su 4 gare al Getafe non mai partito titolare e il minutaggio recita appena 97 giri di orologio, senza goal né assist. Anche nella sua nuova squadra, quindi, lo spagnolo per ora fa fatica ad imporsi, a trovare spazio e continuità. Gioca con gli Azulones da quasi un mese, ma ancora non è riuscito a conquistarsi un posto da titolare.



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.



© Riproduzione riservata

Le foto pubblicate su www.clubdoria46.it sono state reperite sul web e giudicate di pubblico dominio. Chiunque vanti diritti su di esse può contattarci per chiederne la rimozione.

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top



Resta aggiornato! Ogni settimana gli articoli e le notizie più importanti relative al mondo blucerchiato.

iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul sito di amaladoria.it

error: Content is protected !!