Ihattaren fatica anche allo Slavia Praga, l’ultima squadra che ha dato una chance all’ex Sampdoria: ancora zero presenze e un contratto che sta per scadere
Tra poche ore lo Slavia Praga affronterà in Europa League il Milan ma, tra le fila dei cechi, non ci sarà Mohamed Ihattaren. Come, di fatto, non c’è ancora mai stato, nonostante dal 4 dicembre scorso sia diventato un giocatore tesserato dal club biancorosso.
L’olandese classe 2002, con un passato da stella predestinata e un presente buio da cui non riesce a rialzarsi, non conta ancora nemmeno un minuto con la sua attuale squadra, con cui ha firmato un contratto fino a fine stagione con opzione di rinnovo legata alle presenze, al rendimento e al suo comportamento. Lo Slavia Praga si è tutelato per tempo, insomma, visti i suoi precedenti con Sampdoria, Juventus, Ajax e poi Samsunspor. Squadre che hanno provato a puntare su di lui negli ultimi anni, senza mai riuscire a ad averlo davvero a disposizione.
Ex Sampdoria, neanche un minuto a Praga per Ihattaren
Mohamed Ihattaren hráčem Slavie 🇳🇱
Jednadvacetiletý záložník podepsal roční kontrakt s tříletou opcí, Nizozemec přichází jako volný hráč. ✍️
📝 Podrobnosti 👉 https://t.co/js9MDJRCWM pic.twitter.com/fEFRhgoNK5
— SK Slavia Praha (@slaviaofficial) December 4, 2023
Ex Sampdoria, incubo Mohamed Ihattaren: anche allo Slavia Praga…
LEGGI ANCHE Sampdoria, progressi per Murru e Pedrola. Le ultime
Celebre la fuga da Bogliasco, quando era tornato in Olanda senza avvisare nessuno, nell’autunno del 2021. Il rientro in patria era coinciso poi con l’emergere delle voci sulla sua presunta depressione, insieme all’intervista in cui ha dichiarato di essersi sentito messo ai margini alla Sampdoria. Nel gennaio successivo la Juventus, proprietaria del cartellino, lo ha prestato all’Ajax, dove ha provato a rilanciarsi soprattutto con la seconda squadra.
Ma anche lì i problemi personali hanno preso il sopravvento: accuse di violenza sulla sua ragazza e di legami con la criminalità hanno offuscato la carriera da calciatore, sempre più faticosa. Neanche l’aiuto di Wesley Sneijder è servito. L’Ajax ha interrotto il prestito nel dicembre 2022 e, per la Juventus, Ihattaren ha cominciato a diventare un peso. Non sapeva come disfarsi del suo cartellino, mentre l’ex Sampdoria aveva ricominciato ad allenarsi proprio al centro sportivo bianconero, da solo. E di nuovo buio attorno a lui.
Poi è arrivata l’estate 2023, con la rescissione dalla Juventus. Si presenta subito il Samsunspor, club turco con cui Ihattaren aveva trovato un accordo. Ma nelle immediate vicinanze della firma, l’olandese fa saltare tutto. Infine trova l’accordo con lo Slavia Praga, con cui però ancora non ha mai giocato. La sua condizione fisica non sembra ancora ottimale, tra la rescissione con la Juventus e l’ingaggio in Repubblica Ceca sono passati quasi 5 mesi. E dalla sua ultima gara giocata ancora di più: non disputa una partita ufficiale dal 6 maggio 2022.
Anche quest’avventura praghese, insomma, sembra destinata a concludersi negativamente, a meno di colpi di scena da qui a giugno. Un altro capitolo complicato della stella offuscata di Ihattaren.