Matteo Palma è cresciuto il ragazzino scoperto da Andrea Mancini e portato alla Sampdoria è entrato in una particolare top 11
C’è un filo conduttore che unisce le ultime sessioni di mercato della Sampdoria, un marchio di fabbrica impresso dall’ex Direttore Sportivo Andrea Mancini: la capacità di scovare pepite preziose prima degli altri. Se l’esplosione di Giovanni Leoni aveva incantato tutti, i fatti recenti dimostrano che la lungimiranza societaria non è stata un episodio isolato, come confermano i percorsi paralleli di Martinelli e, soprattutto, di Matteo Palma.
Gli ultimi dati ufficiali di Transfermarkt.it certificano in modo inequivocabile il monumentale impatto del difensore classe 2008 nel campionato cadetto. Inserito di diritto nella prestigiosa formazione dei calciatori maggiormente cresciuti nel valore di mercato durante la stagione 2025/26, Palma ha fatto registrare un clamoroso balzo in avanti di ben 5,5 milioni di euro, raggiungendo una valutazione complessiva di 6,5 milioni.
Sampdoria, a Matteo Palma l’aria di Genova ha fatto bene….
Ex Sampdoria, il valore di Matteo Palma è cresciuto. È il merito è di…Andrea Mancini
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, il cordoglio di tifosi e giocatori per il professor Massimo Manara. I commenti
Un exploit verticale che affonda le sue radici nell’intuizione fulminea di Mancini, capace di strapparlo all’Udinese e portarlo a Genova intuendone il potenziale cristallino ben prima che i riflettori della Serie Bkt si accendessero su di lui. Sotto l’ombra della Lanterna, il giovane centrale ha trovato l’ambiente ideale per completare una maturazione tattica e fisica impressionante.
Questo colpo magistrale testimonia l’assoluta abilità di un Direttore Sportivo come Andrea Mancini, messo forse troppo presto alla porta al termine della recente stagione; a giudicare dal valore lasciato in eredità, il suo addio rischia di configurarsi come una clamorosa leggerezza, considerando l’immenso lavoro svolto per il futuro del club blucerchiato.



