L’ex centrocampista delle Sampdoria, Harry Winks, dopo essere tornato al Tottenham è pronto per trasferirsi nel Leicester
Anche lì, nella squadra che l’ha visto diventare grande ed entrare nel firmamento del calcio continentale, non c’è più spazio per lui. È dato di fatti ormai per scontato che Harry Winks lascerà il Tottenham durante la sessione estiva di calciomercato in procinto di incominciare a breve. Mancano poche ore ma nella base londinese degli Hotspurs tutti sono già certi della sua partenza. Per l’ex Samp non c’è spazio in Londra centro.
Sempre più insistenti difatti le voci che vedrebbero il centrocampista inglese ormai vicinissimo al Leicester. L’accordo è difatti dietro l’angolo e nelle prossime ore verranno definiti gli ultimi dettagli della trattativa. Gli Spurs propongono alla formazione retrocessa nell’ultima stagione la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione in Premier League. Insomma, qualora le foxes tornassero nella massima lega inglese c’è da aprire il portafogli…
Ex Sampdoria, Winks vicino al Leicester
Ex Sampdoria, Harry Winks verso il Leicester di Maresca. Le ultime
LEGGI ANCHE Ex Genoa, un membro dei Maneskin può scagionare Manolo Portanova dall’accusa di stupro. Il fatto
Per Winks, dunque, altro possibile prestito ma stavolta con riscatto in caso di stagione positiva. Lui è pronto a mettersi a disposizione del nuovo allenatore del Leicester City Enzo Maresca, sbarcato nel sodalizio londinese dopo la grande stagione appena archiviata col team di Pep Guardiola. Non a caso era il secondo del tecnico catalano in questa stagione, la stagione della prima Champions dei Citizens.
Nel centrocampo di Maresca – se la cosa dovesse confermarsi ed essere ufficializzata – ecco quindi Winks. Per l’ex nazionale inglese l’arduo compito di vincere la Championship dopo la sfortunata parentesi vissuta alla Sampdoria, nella quale non è riuscito ad esprimere il massimo del suo potenziale. Troppo il tempo perso causa infortunio alla caviglia che lo aveva di fatto estromesso definitivamente dal progetto degli Spurs.