L’ex difensore della Sampdoria Giovanni Leoni è finito nel mirino delle big italiane, oltre la Juventus anche da Milano è seguito
La Sampdoria ci aveva visto lungo quando nel gennaio del 2024 prelevò dal Padova il giovane difensore Giovanni Leoni. Il difensore classe 2006, anche per necessità è stato fin da subito impiegato da mister Andrea Pirlo nonostante la giovanissima età. Il difensore ha risposto sul campo con prestazioni davvero convincenti tanto da attirare l’interesse della Serie A.
Tante squadre si sono interessate a lui, dal Napoli passando per Inter e Juventus ma alla fine a spuntarla è stato il Parma Il club emiliano più di tutti ha dimostrato l’interesse per il giovane difensore tanto da versare nella casse blucerchiate cinque milioni più bonus. Dopo un avvio difficile dove non veniva mai impiegato, il difensore è riuscito a scalare le gerarchie e conquistare la fiducia prima di Fabio Pecchia e successivamente quella di Christian Chivu.
Ex Sampdoria, Giovanni Leoni ha gli occhi addosso delle big italiane
Ex Sampdoria, Giovanni Leoni non piace solo alla Juventus. La squadra
LEGGI ANCHE Retrocessione Sampdoria, la maledizione di Alessio Cragno: nelle ultime stagioni…
Con il passare del campionato, il giovane difensore ha cominciato a giocare con continuità (16 le presenze al momento) trovando anche il suo primo goal in Serie A contro il Cagliari. Anche le prestazioni del difensore sono cresciute ed ecco che sono tornati gli occhi delle big su di lui. Oltre la Juventus (Ex Sampdoria, la Juventus pronta ad affondare il colpo per Giovanni Leoni coi soldi di Dean Hujsen. Le ultime) anche il Milan come riferiscono i colleghi della Gazzetta dello Sport, ha messo nel mirino il giovane difensore. Il club rossonero ha mandato osservato per seguirlo in alcune partite del Parma.