L’ex portiere della Sampdoria Gianluca Pagliuca ha parlato del cambio in panchina che ha portato Alberico Evani a Bogliasco, le parole…
La Sampdoria deve correre ai ripari, per non rischiare di retrocedere in Serie C. La squadra genovese nella prossima giornata di campionato se la dovrà vedere contro il Cittadella, i liguri lavorano a Bogliasco per rimediare a un’annata che sta diventando sempre di più un fallimento.
Alberico Evani è i nuovo allenatore della Sampdoria, la notizia è arrivata dopo che Leonardo Semplici (arrivato al posto di Andrea Sottil, il quale a sua volta aveva sostituito Andrea Pirlo) non è riuscito a cambiare il trend negativo di classifica. Il 18° posto attuale impone ai liguri di provarle tutte, motivo per cui è arrivato il quarto tecnico diverso. L’ex portiere della Sampdoria Gianluca Pagliuca ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all’avvicendamento in panchina a La Gazzetta dello Sport:
Diciamo che in campo alla fine vanno i giocatori, ma ho fiducia nel fatto che Evani sicuramente riuscirà a dare un cambio di rotta alla squadra. Non credo che abbia bisogno di consigli. La squadra era sfiduciata, al di là dei risultati negativi, quindi penso che sarà necessario soprattutto lavorare sulla testa dei giocatori
La Sampdoria ai sampdoriani
Ex Sampdoria, Gianluca Pagliuca crede in Alberico Evani: la salvezza è possibile
LEGGI ANCHE Sampdoria, la squadra non torna a Genova e va in ritiro: la destinazione
La salvezza è sicuramente alla portata, credo che fra i motivi della scelta specifica presa dalla società ci sia proprio questo. Io, lo ribadisco, penso che Evani e Lombardo potranno fare bene nelle sei giornate che rimangono della stagione regolare. La Sampdoria ha queste sei partite davanti, tutto può ancora accadere, anche se adesso è terzultima
Adesso la Sampdoria è attesa da 6 gare, prima della fine della stagione regolare. L’obiettivo è salvarsi direttamente evitando anche i play-out, la classifica è corta e l’obiettivo è alla portata della squadra. Staremo a vedere se la quarto tentativo i blucerchiati troveranno l’equilibrio che è mancato per quasi tutta la stagione attuale.