Fabio Abiuso trascinatore della Carrarese, mese di gennaio al top per l’ex attaccante della Sampdoria e la Serie Bkt lo premia miglior Under23 del mese
La Carrarese è al decimo posto in classifica in Serie Bkt. E una buona parte dei 30 punti che le consentono di essere lì porta la firma di Fabio Abiuso, che specialmente nelle ultime settimane ha trascinato la squadra di Antonio Calabro a suon di goal e assist. L’ex attaccante della Sampdoria, che nei 6 mesi a Genova non ha praticamente trovato spazio, è nella top 10 della classifica marcatori del campionato con 8 reti e addirittura sale tra i migliori 5 se si conta la coppia goal + assist, in cui lui si posiziona a quota 12.
Significa che Abiuso ha inciso in oltre il 30% dei goal della Carrarese. Un dato notevole che gli è valso persino un premio dalla Lega Serie Bkt, che lo ha incoronato miglior Under23 del campionato per il mese di gennaio. Classe 2003, 23 anni compiuti il 2 febbraio, l’ex Sampdoria ha giocato il primo mese del 2026 da applausi, con 3 reti consecutive tra Bari, Avellino ed Empoli. Tre sfide coincise con altrettante vittorie per Calabro.
Ex Sampdoria, Abiuso miglior Under23 di gennaio: il 9 della Carrarese a quota 12 goal + assist
Ex Sampdoria, gennaio da urlo per Fabio Abiuso: la Serie Bkt lo premia. I numeri
LEGGI ANCHE Sampdoria, gioia Azzurra per Karim Diop: esordio in Nazionale Under 18. Ecco com’è andata
Abiuso si sta ritagliando sempre di più il ruolo di trascinatore della Carrarese in questo campionato, a solo un anno di distanza dal suo approdo in blucerchiato. Dove invece, in un’annata molto complicata, ha ottenuto solo 9 presenze e un totale di 95 minuti. In pratica poco più di 10 a partita. Adesso invece di minuti in Serie Bkt ne ha 1.914, distribuiti su 24 partite in cui ha contribuito a 12 reti. Una ogni 2 sfide giocate.



