L’ex trequartista della Sampdoria, Gaston Ramirez ha fatto ritorno a casa nel Peñarol la squadra da dove ha iniziato la sua carriera.
Ieri giovedì 11 gennaio, non è stato un giorno come tutti gli altri per l’ex giocatore della Sampdoria Gastón Ramírez.
Un minuto dopo le 18, il Peñarol ha annunciato sui suoi social l’ingaggio del 33enne del Fraybentino, che torna a casa dopo quattordici anni.
Il suo ritorno al Mirasol non è stato facile dato che negli ultimi periodi il suo nome era sul tavolo, ma il via vai tra il suo rappresentante Pablo Bentancur e il presidente del Carbonero, Ignacio Ruglio , ha tenuto lontana questa possibilità per diverse finestre di mercato.
Sampdoria, Gaston Ramirez riparte dall’Uruguay
Ex Sampdoria, Gaston Ramirez ritorna a casa. La destinazione
LEGGI ANCHE Sampdoria, emergenza attacco: Andrea Pirlo lancia Samuel Ntanda?
Dunque l’ex trequartista della Sampdoria è tornato nella squadra da dove tutto è partito, perché il Peñarol è stata la sua prima squadra e forse anche l’ultima della sua carriera.
Il trequartista uruguaiano è stato al Peñarol dal 2005 fino al 2010, tra giovanili e prima squadra dove ha collezionato 33 presenze con 6 goal prima di approdare in Italia al Bologna.
L’ultima sua esperienza è stata con la maglia del San Lorenzo, firmando un contratto di un anno e mezzo ma le cose non sono andate molto bene.