Ex Sampdoria, Gabriele Alesi: non dimentico le parole e gli insegnamenti di Andrea Pirlo.
Il giovane centrocampista Gabriele Alesi, attualmente in forza al Catanzaro, ha parlato anche dei suoi trascorsi alla Sampdoria.
Al sito gianlucadimazio.com ha affidato i suoi ricordi dell’esperienza in bucerchiato. Trentuno presenze in Primavera nella stagione 2023-2024, con 7 goal e 2 assist.
E la grande emozione dell’esordio tra i “grandi”, in serie B, contro il Pisa allora allenato da Alberto Aquilani, suo attuale allenatore al Catanzaro.
Ex Sampdoria, Gabriele Alesi: non dimentico le parole di Andrea Pirlo

LEGGI ANCHE : Sampdoria, brividi per Bram Nuytinck al ritorno al Luigi Ferraris. Il post.
Oltre all’esordio tra i professionisti, per Gabriele Alesi la Sampdoria ha rappresentato la possibilità di conoscere Andrea Pirlo. Un mito, per un giovane cresciuto nel settore giovanile del Milan (97 partite tra Primavera, Under 17 e Milan Futuro).
Questo il ricordo lasciato dell’ex allenatore blucerchiato al giovane Alesi:
“Dava tante indicazioni, soprattutto a noi centrocampisti. Ci forniva suggerimenti su come posizionarci con il corpo o come anticipare la giocata. Sono stati momenti che mi hanno fatto crescere. Io arrivavo dal mondo Milan, quindi lo ascoltavo con ammirazione perché per me era un punto di riferimento. Ricordo che dopo il mio esordio si avvicinò per complimentarsi, e mi disse di continuare su quella strada. È un ottimo allenatore“



