Flavio Paoletti, prodotto del vivaio della Sampdoria, si sta prendendo la scena in Turchia e il Fatih Karagumruk gli adegua lo stipendio
Quando Andrea Pirlo, Fabio Borini e Matteo Ricci dal Fatih Karagumruk sono arrivati alla Sampdoria, c’è un giocatore che ha compiuto il percorso inverso. Flavio Paoletti, classe 2003 di San Benedetto del Tronto, ha deciso a 20 anni di provare a cercare spazio in Turchia, l’anno dopo aver compiuto il suo percorso nelle giovanili blucerchiate con tanto di esordio e 12 presenze in Serie A.
Così la sua prima stagione interamente da professionista l’ha vissuta al Fatih Karagumruk, con cui è cresciuto e, piano piano, si è preso la scena. L’anno scorso ha dovuto ambientarsi, ha giocato 20 partite ma da titolare solamente 6, anche se ha trovato il suo primo goal tra i professionisti. La squadra, poi, è anche retrocessa nella seconda divisione turca, dove adesso Paoletti sta facendo vedere di cosa è capace veramente.
Ex Sampdoria, ritocco al rialzo sullo stipendio per Paoletti. E dall’Italia guardano interessati
Ex Sampdoria, Sampdoria, Flavio Paoletti incanta in Turchia: il Fatih Karagumruk gli aumenta lo stipendio. Le ultime
LEGGI ANCHE Verso Sampdoria-Mantova, con Valerio Crezzini Possanzini si sente imbattibile. I precedenti
Il ragazzo uscito dal vivaio della Sampdoria, infatti, sta giocando molto di più quest’anno ed è già a quota 2 reti in 9 partite disputate. Tanto che il suo club, rivela Tuttomercatoweb, ha deciso di ritoccargli lo stipendio, lasciando invariata la durata fino al 2026, ma alzando l’ingaggio, come premio di quanto dimostrato finora.
Paoletti, insomma, ha imparato in fretta a conoscere il calcio turco, anche grazie alla presenza, l’anno scorso, di una nutrita colonia di giocatori italiani al Fatih Karagumruk. Ora l’ex Sampdoria, uno dei tanti talenti del settore giovanile che hanno lasciato Genova negli ultimi anni, sta facendo vedere ottime cose. Tanto da aver suscitato l’interesse di mercato di qualche club italiano e, prima di tutto, da guadagnarsi un premio dalla sua squadra.