Fine della squalifica per l’ex dirigente di Sampdoria e Juventus Fabio Paratici che, a 30 mesi dall’inibizione, tornerà operativo
E’ finita la squalifica di Fabio Paratici. L’ex dirigente di Sampdoria e Juventus è pronto a tornare operativo, sul campo, a 30 mesi dall’inibizione figlia del provvedimento della Corte d’Appello della Figc nel gennario 2023. Paratici fu coinvolto nel caso plusvalenze che portò il Cda della Juventus a dimettersi in seguito ad altre squalifiche e portò anche a 10 punti di penalizzazione per i bianconeri.
Paratici, che in bianconero è stato coorrdinatore dell’area tecnica, poi direttore sportivo dal 2011 al 2018, poi Chief Football Officer e, infine, Managing Director Football Area, ora può tornare sul campo. Può tenere contatti con procuratori, agenti, trattare in prima persona i trasferimenti e entrare nello spogliatoio della propria squadra. Già, ma quale squadra?
Sampdoria, dove andrà Paratici?
Ex Sampdoria, fine della squalifica per Fabio Paratici: da dove ricomincerà?
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, che stagione sarà per Nikola Sekulov? L’idea di Mancini
Il Totteham, con cui era sotto contratto al momento della squalifica, non lo ha lasciato a piedi e, anche durante il periodo di inibizione, è stato consigliere del presidente degli Spurs Daniel Levy. E’ ancora a Londra. Il rapporto è continuato, ma la domanda è lecita: si rimetterà alla prova lì o cercherà una nuova avventura?
Paratici, che è passato anche dalla Sampdoria, contribuendo al mitico quarto posto della stagione 2009/10, potrebbe anche decidere di tornare in Italia. Era stato accostato anche al Milan e ora non avrà più l peso dell’inibizione.