Ex Sampdoria, Djuricic segna il primo goal in campionato col Panathinaikos nel derby con l’AEK Atene e illude i trifogli
Filip Djuricic si è sbloccato anche in campionato. Dopo il primo goal all’esordio col Panathinaikos, nei preliminari di Champions League contro il Dnipro, è arrivata anche la marcatura numero uno in Super Ligue 1, il massimo campionato greco. E il serbo ex Sampdoria ha scelto una partita non banale per entrare nella classifica marcatori stagionale.
Djuricic infatti ha rotto gli equilibri iniziali proprio in uno dei derby di Atene, quello tra Panathinaikos e AEK Atene, in cui il serbo classe 1992 ha segnato l’1-0 momentaneo dei suoi dopo appena 10 minuti. I trifogli poi sono stati raggiunti prima dal pareggio di Zuber al 36mo e poi gli ospiti sono passati in vantaggio con Pineda al minuto 68, aggiudicandosi la stracittadina.
Djuricic sblocca il derby di Atene, poi il Panathinaikos perde: primo goal in campionato per il serbo
Ex Sampdoria, Filip Djuricic si sblocca nel derby
LEGGI ANCHE Ex Sampdoria, Daouda Peeters ha sconfitto la malattia: di nuovo in campo dopo 2 anni. La storia
Un goal inutile quello di Djuricic, ma è il primo da lui segnato in campionato nonché davanti ai suoi tifosi, visto che la rete in Champions è arrivata in trasferta. Una gioia ancora maggiore quindi per l’ex blucerchiato, che non segnava in campionato dal 12 marzo scorso, in una sconfitta esterna della Sampdoria per 4-2 sul campo della Juventus.
Dopo oltre 6 mesi Djuricic ha ritrovato la via della rete in campionato, e lo ha fatto nella partita in cui è tornato titolare dopo la panchina contro il Panetolikos. Tra Super Ligue greca, Champions ed Europa League, il 31enne di Obrenovac è già a quota 9 presenze e 2 goal. Insomma, dopo la deludente avventura bis alla Sampdoria, culminata con la retrocessione in Serie B, il trequartista si sta lentamente ritrovando in Grecia, in una delle squadre più titolate del campionato che, quest’anno, gli permette anche di giocare in Europa.