Partita pazza tra Carrarese e Avellino, protagonisti anche gli ex Sampdoria Fabio Abiuso e Nikola Sekulov nonostante la sconfitta
L’intesa tra Fabio Abiuso e Nikola Sekulov alla Carrarese è già ben rodata. Non poteva essere altrimenti dopo i sei mesi vissuti fianco a fianco alla Sampdoria, dove hanno vissuto un girone di ritorno complicatissimo e giocando poco. Tutt’altro, invece, alla corte di Antonio Calabro, dove l’attaccante ex Modena è partito titolare in 4 partite su 4, mentre contro l’Avellino l’ex Juventus è partito dall’inizio per la prima volta dopo essere subentrato nelle due gare precedenti.
Proprio nella sfida pazza contro i campani, terminata 4-3 per gli uomini di Raffaele Biancolino, Abiuso e Sekulov hanno dato prova di aver ritrovato una buona condizione, se non altro mentale. In particolare il classe 2002, autore di una buona prestazione tra dribbling tentati e suggerimenti offensivi. Come quello che ha sfornato proprio all’ex compagno alla Sampdoria, ora di nuovo al suo fianco a Carrara. È infatti di Sekulov l’assist per il goal di Abiuso, che ha sbloccato la partita.
Carrarese-Avellino, primo goal “made in Sampdoria”: goal di Abiuso, assist di Sekulov. Che poi causa il rosso di Enrici
Ex Sampdoria, Fabio Abiuso ritrova il goal con la Carrarese, Nikola Sekulov si esalta. La partita
LEGGI ANCHE Settore giovanile Sampdoria: doppio confronto con lo Spezia, batosta per Felice Tufano. I risultati
Grazie al passaggio da destra di Sekulov, l’ex Modena ha ritrovato il goal dopo quasi un anno. L’ultima rete risaliva al 6 ottobre 2024, quando era ancora al Modena. A riprova di quanto abbia fatto fatica nei mesi successivi. Al 30 novembre 2024, invece, risale l’ultima rete dell’esterno, che ancora cerca la prima rete con la Carrarese ma ha servito l’assist al compagno e, per di più, ha procurato il rosso di Patrick Enrici che ha lasciato in 10 l’Avellino dopo una bella giocata di Sekulov.
Non sono bastate le prestazioni dei due ex blucerchiati a conquistare i tre punti per la Carrarese, che in superiorità numerica ha subito una sconfitta casalinga difficile da digerire. Ma intanto Calabro si gode Abiuso e Sekulov, che sembrano stare molto meglio rispetto a qualche mese fa.