Dopo un mese dall’addio alla Sampdoria, Estanis Pedrola si sta avvicinando all’esordio con la nuova maglia del Bologna
Estanis Pedrola vede la luce in fondo al tunnel. Il giovane spagnolo infatti potrebbe essere molto vicino all’esordio con la maglia del Bologna, che lo ha preso in prestito dalla Sampdoria nel calciomercato invernale, ma ancora non ha potuto utilizzarlo.
A pochi giorni dal suo arrivo, infatti, il classe 2003 si è infortunato all’adduttore e ha dovuto fermarsi ancora per un problema fisico. Una volta approdato al Bologna, Pedrola aveva assicurato di essere a posto fisicamente, scongiurando l’ipotesi che la scarsa continuità con cui ha giocato alla Sampdoria nel girone d’andata fosse dovuta ai tanti stop che ha patito l’anno scorso.
Ma purtroppo per lui ha dovuto fermarsi per questo nuovo problema muscolare, che lo ha costretto a saltare ben 4 partite. In tutto Pedrola non gioca da praticamente 2 mesi, l’ultima presenza è datata 17 gennaio, nella sconfitta della Sampdoria contro il Cesena.
Ex Sampdoria, Pedrola guarito dall’infortunio all’adduttore: esordio col Bologna alle porte
Ex Sampdoria, Estanis Pedrola pronto all’esordio col Bologna?
LEGGI ANCHE Sampdoria, altre trasferte senza La Sud? Le tre partite a rischio
Ma ora Pedrola si è ripreso. Alla ripresa degli allenamenti della squadra di Vincenzo Italiano, avvenuta al mattino di mercoledì 5 marzo, l’ex blucerchiato ha ricominciato ad allenarsi in gruppo, mettendosi di nuovo a disposizione del tecnico.
Il Bologna sta preparando ora la partita contro l’Hellas Verona di domenica 9 marzo e Pedrola l’ha messa nel mirino. Difficile, ma non impossibile, che Italiano possa concedergli qualche minuto in campo nel finale di partita. In ogni caso, il conto alla rovescia sembra cominciato. Lo spagnolo è pronto a ritornare a giocare, dopo la fine della sua avventura con la Sampdoria.